Vai al contenuto
PLC Forum

Twindos

Elisa ordinett

Messaggi consigliati

Elisa ordinett

Ciao ho comprato una wwr860  con twindos. Ho letto i vostri commenti e volevo sapere se posso utilizzare i detersivi liquidi miele o sopra i 60 gradi è meglio utilizzare il detersivo in polvere  ....  ho un sacco di dubbi..forse dovevo comprare una lavatrice classica senza questa opzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non sono un esperto e quindi ti do puramente un mio parere...da quello che viene consigliato qua nel forum , è meglio prediligere (utilizzandolo nel modo corretto) il detersivo in polvere...detto ciò il sistema twindose puoi anche non utilizzarlo per nulla e lavare nel modo "tradizionale"...va anche detto che  , sempre per sentito dire da chi lo usa , che il detersivo miele per il twindose è decisamente poco viscoso il che è un bene...se fossi in te , visto che la tua lavatrice ne è dotata , proverei ad utilizzarlo , magari dai 40 gradi in su vai di polvere in modo tradizionale (o attraverso il cassetto o direttamente nel cesto con i dosatori) , sotto i 40 gradi utilizzi il twindose

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Siccome pure io ho comprato la Miele Twindos, e come è noto non sono molto ferrato in detersivi, più che per il lavaggio io l’ho presa perché il calcolo della quantità di detersivo da usare lo fa la lavatrice in base al peso della roba da lavare, se lo sporco è intenso o meno, se i capi sono bianchi o colorati ecc.

Poi certo a volte lavo come fosse una lavatrice normale ma metto il classico misurino, ma a questo punto il tecnico che è in me va in loop, perché i calcoli che fa la macchina io non li so fare.

In compenso rovinavo tutto mettendo aceto al posto dell ammorbidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa tranquillamente twindos ma almeno 1 carico a settimana (quello "grosso", tipo tovaglie/asciugamani/lenzuola) lo devi fare a 60/75 gradi con polvere

Link al commento
Condividi su altri siti