Vai al contenuto
PLC Forum

Info puntina mangiadischi Lansay Poncho

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti cari. Un mio amico mi ha portato un mangiadischi da riparare. Non partiva ed ho risolto sostituendo il ponte di diodi ed un condensatore. Finalmente è partito ma mi sono accorto che manca la puntina. Mi potreste aiutare a capire che tipo di puntina monta? Non sono molto esperto, e soprattutto se è possibile reperirla. Invio foto, grazie. Ps: spero di non aver sbagliato sezione, nel caso in cui lo avessi fatto chiedo umilmente scusa. 

06a4f841-54c0-4041-8823-35e0ea709332.jpg

102dadab-80ea-4927-b308-bfbfb8b9392b.jpg

574bee8c-7477-427b-80ed-a8ee1c4e7648.jpg

Inserita:

Mamma mia ma così non c'è neanche piacere!!! Ahahahahah, Riccardo non avevo dubbi!! Grazie come sempre del resto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

al 90% si,ricordo però che di quel formato ce n'erano di due lunghezze.

Dovresti misurare la distanza tra centro foro e pick up dove appoggia la puntina,oppure fai una foto della testina non in prospettiva

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,sembra lei al 99%. Però prima di ordinarla,fammi dare uno sguardo in laboratorio,magari ce l'avevo anch'io,poi ti informo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo ho quella corta,la devi ordinare

IMG_20200517_142616_resized_20200517_024441486.jpg

Inserita:

Perfetto Riccardo, quindi quella è buona, posso procedere? Credi che alla Gbc possano averla prima di ordinare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci,era una puntina molto comune all'epoca. Io le acquistavo localmente (ad Ancona) ma non hanno il negozio on line

Inserita:

Grazie domani mi faccio un giro in caso ordino quella che mi hai segnalato tu.