Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Motopompa lavastovigle LFTA+2164A1

Mariano Amico

Messaggi consigliati

Mariano Amico

20200512-215104.jpg20200514-193339.jpg20200512-215052.jpg20200513-224443.jpg20200514-193334.jpg20200515-222818.jpg20200516-185745.jpgCiao a tutti ho un problema con la motopompa della mia lavastoviglie.

In sintesi la lavastoviglie prende l'acqua regolarmente, ma non procede con il lavaggio, la pompa fa un strano rumore. La prima volta che si è bloccata ha fatto un rumore come se sbattesse. Ho provato a smontarla ed ho notato che un gommino (uno dei due) all'interno della ventola era rotto ( foto gommino intero). Ho provato a incollarlo, ma nulla si è nuovamente rotto, quindi ho provato a crearne uno nuovo per evitare di spendere più di 100€ x una motopompa nuova. comunque nulla, la pompa continua a fare un rumore strano quasi come se girasse a vuoto senza pressione. Cosa mi cosigliate di fare? Devo sostituirla? 

Grazie mille per le vostre risposte.

Ciao Mariano

20200514_193339.jpg

Modificato: da Mariano Amico
Link al commento
Condividi su altri siti

Mariano Amico

Ciao Ciccio infatti in giro non si trova, ma potrebbe essere quello il problema? Cosa mi consigli di fare? Devo cambiare la motopompa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza.

Non sciacquate più la roba prima di metterla a lavare, ed ogni due settimane fate almeno un ciclo intensivo per tenere pulita la trappola dell'aria nel pozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariano Amico

A dire il vero difficilmente sciacquiamo le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie ( la utiliziamo molto soprattutto alla sera siamo una famiglia di 4 persone con 2 bambini). Lo facciamo se sono particolarmente sporche x intenderci unte. Il programma intensivo abitualmente non lo facciamo mi hai dato una indicazione molto valida. Uffaaa speravo di riuscire a risolvere. Cercherò su internet una motopompa a buon costo in giro costano intorno ai 106€.🤦🏻‍♂️

Grazie Cicco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
Il 17/5/2020 alle 01:17 , Mariano Amico ha scritto:

Cosa mi cosigliate di fare? Devo sostituirla? 

Il 17/5/2020 alle 23:25 , Stefano Dalmo ha scritto:

Non penso che hai altre alternative .

Si vende  anche solo il corpo  motore .

Il 17/5/2020 alle 23:59 , Mariano Amico ha scritto:

Ciao Stefano, cosa intendi dire ?

Scusa  , ma cosa c'è che non si capisce ?

23 ore fa, Mariano Amico ha scritto:

Se cambiassi la girate potrebbe essere una buona idea? 

Perchè io cosa ho detto , ?   Ma è completa col motore .

Link al commento
Condividi su altri siti