OB1-Roby Inserito: 10 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2005 C' e' qualche utente del forum che ha utilizzato il TD03 della VIPA?Se si sarei grato per qualunque info in merito alla facilita' / difficolta' di utilizzo e programmazione.Grazie a chiunque voglia rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2005 per quanto riguarda la programmazione è compatibile al 100% con protool (come cpu vipa con Step7)e quindi penso che venga visto come un normale pannello a righe siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2005 Leggendo qua sembra che il VIPA TD 03 utilizzi il SW editor TDwizard gratuito,mentre il VIPA OP 03 puo' utilizzare il SW editor Protool/lite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2005 Leggendo qua sembra che il VIPA TD 03 utilizzi il SW editor TDwizard gratuito,mentre il VIPA OP 03 puo' utilizzare il SW editor Protool/liteoopsScusate, ho confuso i due pannelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 11 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 Effettivamente ho contattato il tecnico VIPA e mi ha confermato quanto detto da Gabriele...Per il funzionamento mi ha spiegato che con TDWizard si va a creare una sorgente AWL che una volta importata e compilata in Step 7 genera un DB attraverso il quale si va ad interagire con il pannellino abilitando i vari messaggi. Per i pulsanti invece viene dedicato un byte di merker ed utilizzando i singoli bit si puo` fare poi un po` quello che si vuole (far scorrere i messaggi etc...). Sul pannellino non si deve scaricare nessun genere di sw si programma e progetta tutto da step 7, si deve solo dichiarare nel suo set up il numero del DB e il byte di merker dei pulsanti.Spero possa essere utile anche ad altri.Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 come funzionamento sembra simile al TD200 siemens (serie 200) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 11 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2005 Sono quasi convinto a prenderne uno in prova (visto che si adatta bene all'applicazione che devo ralizzare)... e se cosi' sara' vi faro' sapere qualche cosa di piu'.Ribadisco grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati