dany_roma Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2020 Salve a tutti Sto tentando di riparare un TV a tubo sinudyne 10300s tender 10". Ho trovato il finale dell'alimentatore Switching, il transistore 2SD2498 in cortocircuito, il circuito integrato UC3842 presenta un buco e poi ci sono diverse resistenze, sia normali che smd aperte o esplose. Ho provato a sostituire i componenti sopra riportati, ma al pin 6 dell'UC3842 non ho alcuna forma d'onda, idem sul pin 4. La tensione di alimentazione al pin 7 è presente. Ho tentato di cercare lo schema ma non sono riuscito a trovarlo. Cosa mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 quando salta il driver del SMPS si bruciano anche alcuni componenti tra cui resistenze a basso valore e anche diodi,specie gli zener. Controlla meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany_roma Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Buongiorno e grazie si ho verificato e ci sono 2 resistenze smd del quale non si legge il valore interrotte ( una sta tra pin 3 uc3842 e emettitore e l'altra va su un transistor c945), una resistenza da 2 w sulla base interrotta ( sembrerebbe arancio, arancio e poi non si capisce il terzo colore), una induttanza che non capisco quale sia il valore ( dovrebbe essere grigio marrone argento argento). Ho sostituito uno zener da 4,3 V. Come posso risalire a che valori avevano i componenti guasti? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 puoi avvicinarti al loro valore corretto prendendo spunto dagli schemi applicativi del datasheet dell'IC,in genere non si scostano di molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati