Massimo Lavagna Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Inserito: 17 maggio 2020 Ho appena installato un kit Urmet 1122/601 composto da pulsantiera Mikra 1122 e posto interno Miro 1150. Tutto sembra funzionare bene ma ho un dubbio. Già su questa pulsantiera non è immediatamente intuibile dove bisogna premere per far suonare il citofono ed io a tal proposito ho scritto sul cartellino del nome anche "premere qui". Ma quello che mi lascia più perplesso è che a differenza di altri apparati questa pulsantiera quando si preme il pulsante non emette nessun suono "di conferma" tanto da lasciare nel dubbio la persona che ha premuto il pulsante. Mi chiedo questo è normale o è il mio apparato che non funziona bene? Come si può ovviare a questo fatto? Si può collegare un cicalino nella pulsantiera?
Roberto Garoscio Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Nella confezione ci dovevi trovare il plastichino serigrafato da inserire nel pulsante in cui vi è segnato dove premere, pretendere anche il tono di chiamata su un kit 4+n da 50 euro è un po' fuori tema.
maxmix69 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Nella confezione ci dovevi trovare il plastichino serigrafato da inserire nel pulsante in cui vi è segnato dove premere, pretendere anche il tono di chiamata su un kit 4+n da 50 euro è un po' fuori tema. Effettivamente... Comunque si può fare un tentativo. Prova a mettere una resistenza da 10K tra il contatto 2 e il contatto U1 nel posto esterno, forse funziona. Se funziona variando il valore di resistenza puoi variare il volume del suono di conferma. Nota: se usi due pulsanti serve una resistenza per ogni pulsante quindi un'altra tra il contatto 2 e il contatto del secondo pulsante, U2
Massimo Lavagna Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 (modificato) 14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Nella confezione ci dovevi trovare il plastichino serigrafato da inserire nel pulsante in cui vi è segnato dove premere, pretendere anche il tono di chiamata su un kit 4+n da 50 euro è un po' fuori tema. ...già fatto ma nonostante questo ho visto l'omino del corriere che premeva sull'altoparlante 😆 Modificato: 18 maggio 2020 da Massimo Lavagna
Massimo Lavagna Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 16 ore fa, maxmix69 ha scritto: Effettivamente... Comunque si può fare un tentativo. Prova a mettere una resistenza da 10K tra il contatto 2 e il contatto U1 nel posto esterno, forse funziona. Se funziona variando il valore di resistenza puoi variare il volume del suono di conferma. Nota: se usi due pulsanti serve una resistenza per ogni pulsante quindi un'altra tra il contatto 2 e il contatto del secondo pulsante, U2 Ma rischio di bruciare qualcosa?
maxmix69 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 No, se c'era pericolo non ti dicevo di provare. Al massimo non funziona o fa rumori strani. Se invece funziona aumentando il valore della resistenza diminuisce il segnale di conferma e viceversa.
Roberto Garoscio Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 9 ore fa, Massimo Lavagna ha scritto: ...già fatto ma nonostante questo ho visto l'omino del corriere che premeva sull'altoparlante 😆 Deve essere un ingegnere disoccupato...🤣
MadLux Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Inserita: 28 novembre 2022 Avevo lo stesso identico problema sulla pulsantiera Mikra, assurdo che Urmet decida di "togliere" una funzionalità come questa solo perché la linea è economica. Ho usato una resistenza da 4.7K montata nella cornetta interna (tra 2 e CA, che è collegato a U1 del posto esterno), e ora il posto esterno squilla che è una meraviglia. Grazie mille maxmix69!
Ivan Botta Inserita: 28 novembre 2022 Segnala Inserita: 28 novembre 2022 MadLux, ti sei accodato ad una discussione di più di due anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉 ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati