Vai al contenuto
PLC Forum

Hakko606e Mono E Visual - qualche info

Xunil79

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

a breve dovro' sviluppare del software x il pannello della hakko 606em e, siccome non l'ho mai visto/utilizzato, ho cercato qualche info in giro.

da quel che ho capito il software monitouch non e' potente come un protool o wincc flexible.

vorrei sapere e' possibile sviluppare il tutto con vb6 o .net e, visto che mi devo collegare con un mitsubishi fx2n in seriale non dovrei avere problemi con i driver di bus...

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Non so se ho capito bene la domanda. Parli di Hacko V606eM20??

Tu vorresti sviluppare un applicativo su un pannello operatore, con vb6???

Guarda che non stai parlando di un PC, ma di un pannello operatore.

da quel che ho capito il software monitouch non e' potente come un protool o wincc flexible.

Fra i vari pannelli, questo è uno dei più potenti, anche se decisamente molto macchinoso.

Dispone di moltissimi drive, compreso mitsubishi.

Non so cosa intendi con "bus", ma questo pannello dispone anche di una rete multilink che permette di collegare fino a quattro pannelli ad un unico PLC, questa rete non è disponibile per tutti i PLC, infatti non tutti i protocolli la supportano, ma generalmente tutti i giapponesi sono compatibili con questa funzione.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se questo pannello usa wince o meno

pensavo di utilizzarre i tools di visal studio x macchine basate su appunto su wince

la comunicazione col plc sara' via rs232 quindi dovrebbe essere gestibile dal visual

se invece non utilizza wince mi adattero' ad usare il suo software

spero di non aver preso un granchio nel voler affrontare un problema non fattibile

Modificato: da Xunil79
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Confermo la risposta di Roberto. Hakko lo puoi usare solo con il suo software di sviluppo, che tra l'altro è a mio parere completo di tutto. Unica cosa, il modello che hai scritto non ha una grande potenza grafica (cioe' non ha bei pulsanti in 3d e simili).

Io l'ho gia' usato parecchie volte, e proprio con FX2N.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere e' possibile sviluppare il tutto con vb6 o .net e, visto che mi devo collegare con un mitsubishi fx2n in seriale non dovrei avere problemi con i driver di bus...

No devi utilizzare software proprietario (strutturato alla Giapponese)

non è paragonabile ai software Siemens / A.B

Confermo che VSFT è MACCHINOSO a dir poco

Giudizio Buono,per me è da dem...i con tool diversi le cose basi si fanno subito con questi Sw "giapponesi" per fare cose semplici o complicate i tempi sono identici (devi sopperire con Macro alle funzionalità standard di altri sistemi)..

Buon Lavoro,

Link al commento
Condividi su altri siti