Gcagiva Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2020 (modificato) Salve E grazie veramente tanto per il vostro contributo volevo chiedervi una informazione ... ho un circuito di un trattorino e ho costatato che ha il circuito in massa.... Collegando un cavo che veniva da sotto il cruscotto e collegandoci una lampadina con L altro cavo collegato a massa al telaio funzionava la lampadina... facendo lo stesso procedimento a distanza di ore adesso la massa del telaio non funziona più ... per disperazione ho messo un cavo diretto dal positivo della batteria Alla lampadina e altro polo a massa al telaio ...e niente da fare ...se il polo negativo della batteria e sempre stato collegato a massa al telaio e anche adesso lo e, come mai prima il circuito si chiudeva con la massa del telaio e adesso no ?!!?.... il cavo del negativo del polo della batteria si collega subito al telaio del mezzo .... cosa è potuto succedere?!.. può esserci un problema di fusibili interposti nell massa al telaio ?.. Oppure i fusibili Non esistono interposti nell impianto di massa....?!? funzionavano anche due cavi rispettivamente collegati alle frecce Posteriori Di destra e sinistra adesso niente di niente ... le lampadine sono trasparenti non sono annerite quindi non sono fulminate... il clacson funziona e anche il bottone di avviamento motore ..... grazie tante Modificato: 17 maggio 2020 da Gcagiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 puo essere che tocchi una parte verniciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Eh no perché prima prima il cavo nero del portalampada mettendolo a massa nello stesso punto funzionava .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 allora ti si sta smontando il trattore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 ma attaccando due fili volanti direttamente dalla lampada alla batteria la lampada funziona? non è raro che si creino falsi contatti direttamente tra connettore e lampada, perlopiù dovuti a ossidazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 2 ore fa, Darlington ha scritto: ma attaccando due fili volanti direttamente dalla lampada alla batteria la lampada funziona? non è raro che si creino falsi contatti direttamente tra connettore e lampada, perlopiù dovuti a ossidazione Si sì mettendo due fili volanti positivo batteria >lampadina> negativo batteria la lampadina si accende ... il punto è che all inizio questo trattore aveva dei cavi volanti che penzolavano da sotto il cruscotto E c’erano da rimontare Solamente i due fanali posteriori ... ho rimontato il cablaggio sotto La sella con morsetti dei cavi che vanno ai fanali posteriori e ho installato i due fanali posteriori nuovi e ho notato che con i cavi posteriori presenti le frecce funzionavano ma le luci e freno no visto questo risultato allora le frecce le ho lasciate così come stavano visto che funzionavamo, mentre per i fanali posteriori luci e freno ho preso un cavo penzolante da sotto il cruscotto che era morto E lo collegato ai cavi che andavano al freno e alle luci ... risultato non funzionano neanche più le frecce (quando quest ultime erano ricollegate al cablaggio originale ....E se metto il negativo a massa nel telaio neanche più quello funziona ... Quel cavo Che usciva da sotto al cruscotto come mai prima per due volte è andato bene e poi no? Più che altro voglio capire questo : cioè io Ho usato sempre il telaio dell trattore per fare da negativo (massa) come mai adesso se metto una lampadina diretta dal positivo Della batteria e io negativo lo metto a massa non funziona?!? cioe il polo negativo della batteria sempre a massa del telaio era ... come mai questa massa non risponde più ... come si fa di punto in bianco a non rispondere più ?! cioè adesso se devo fare un impianto devo per forza riprendere anche il negativo ... cioè apparte che non funzionano i fanali e le frecce come è possibile che prima ho potuto usufruire della massa e Adesso no ?!?.. Già Dalla prima volta facendo prova con del cavo positivo e la lampadina. E la massa si accendevano delle lampadine messe in prova... Grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati