Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho già scritto qualche giorno fa un post su un problema che ho in casa dove non ho ancora trovato soluzione.

Ho un differenziale puro 25 A con a valle 2 MT uno linea luci 10A e uno prese 16 A.

Questi giorni sto facendo dei piccoli lavori e tutte le volte che riarmo o il differenziale o il MT prese ho questo problema,uno schiocco tipo scintilla nel MT della linea prese.

Ho notato che il problema si verifica più spesso se lo riarmo lentamente.

Il MT non è mai scattato,nella linea non ci sono carichi elevati avendo messo in linea diversa frigo,forno,caldaia, autoclave, condizionatore, lavatrice.

Questa mattina riarmando il MT lentamente ho sentito uno schiocco e avvicinandomi con il naso ho sentito un odore di bruciato svanita poco dopo.

Se lascio il MT prese alzato e il differenziale abbassato quando alzo il differenziale lo schiocco invece arriva dal differenziale.

Cosa potrebbe essere? Ho già controllato tutti morsetti,in più ho sostituito MT delle prese pensando che fosse difettoso.

Grazie a tutti

Maurizio Colombi
Inserita:
22 minuti fa, Ceccorums ha scritto:

ho già scritto qualche giorno fa un post su un problema che ho in casa dove non ho ancora trovato soluzione.

Ti sono state date risposte, credo, esaustive nell'altra discussione.

Aprendone una nuova, oltre che andare contro alle regole di PLCForum, rischieresti di ricevere una copia delle risposte che hai ricevuto, perchè... quelle sono le cause.

Andiamo avanti con quell'altra discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...