maxpetr Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2020 Buongiorno, ho una lavastoviglie Rex - Electrolux mod. TT802 che si è spenta di colpo. Ho seguito le indicazioni del post https://www.plcforum.it/f/topic/204779-rex-tt802-resistenza-r70-bruciata/ e ho sostituito sia LNK364GN che la resistenza da 47 ohm ma la lavastoviglie non si accende. Ho verificato gli altri componenti della scheda (diodi, induttanza, condensatori) e non sono rotti. La scheda è la 0148_040 indicata nello stesso post del link di cui sopra. Sui tre condensatori (C29,C30,C31) posti dopo i due diodi D10 e D11 misuro una tensione di 5 e 7 Vdc e la stessa tensione la misuro sui terminali del morsetto che alimenta la scheda con i pulsanti per impostare i programmi della lavastoviglie. Sapete dirmi se tensioni misurate sono corrette quindi la scheda funziona bene? Potete indicarmi cos'altro controllare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Il diodo come l'hai verificato?Dovresti dissaldare un piedino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpetr Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Grazie della rispsota. Ho dissaldato un piedino e ho verificato con il multimetro spostato sulla lettura degli ohm che non conducesse da un verso e dall'altro avesse una resistenza. Che è uguale a quello che avevo acquistato. Ho acquistato i pezzi di ricambi visto il basso costo e visto che dovevo fare il controllo durante il fine settimana. Ho verificato che la misura dei componenti nella scheda fosse coerente con quelli nuovi che avevo acquistato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati