Armand Inserito: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2005 Ciao. Non sono riuscito a recuperare informazioni sulla possibilità di effettuare o meno un collegamento tra un pannello nt 20s Omron e un PLC cqm1h cpu11, che ha la sola porta periferica e non supporta schede comunicazione.E' possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 Si e' possibile e lo puoi collegare sia sulla porta periferica che sulla porta RS232C.E' consigliabile poi utilizzare come protocollo di comunicazione NT link 1:1 (RS232C).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 se è presente solamente la porta di comunicazione, quella dotata di connettore "strano, tipo Omron" come è stato descritto da un mio collega, devi utilizzare l'interfaccia OMRON CIF 02 per poter collegare un cavo con connettore Canon a 9Pin, alcuni la utilizzano anche come interfaccia di programmazione, al posto della CIF 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Armand Inserita: 14 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 Ciao. Il cpu11 che io sappia non supporta schede o moduli con uscita RS232C ed ha solo la periferica con quel connettore piccolo, diverso dal connettore del CIF 2 che ho usato per i cpm1. Come è il connettore canon a 9 pin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 14 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2005 allora..vediamo un po...Con il convertitore CS1W-CN114 converti la porta periferica micro in porta periferica normale(71€)Poi ci attacchi il CPM1-CIF 01 PER TRASFORMARE LA PERIFERICA IN SERIALE 232 (179€)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 17 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2005 Non avendo mai usato la cpu11 mi sono fidato (erroneamente) del comando di "impostaizoni di progetto" di syswin che mostra appunto le impostazioni della cpu 11 ma anche della 21. Ma effettivamente la cpu 11, come ampiamente confermato da altri utenti, ha solo la porta periferica e quello che dice trentaluca credo sia la strada corretta per risolvere il tuo problema.Mi scuso per l'errata info.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati