Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE32B530P7W - si spenge la retroilluminazione

thewoz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

io ho un Samsung LE32B530P7W che fa un po come gli pare.

Era di mia madre e l'ha cambiato perché diceva che ogni tanto diventava tutto nero ma si continuava a sentire.

Dopo un po di tempo che era fermo l'ho preso io per casa e per parecchi anni ha funzionato senza problemi.

Poi ha ricominciato a rifare lo stesso problema.

La cosa strana è che lo fa a periodi. Può funzionare bene per mesi e poi per mesi funzionare male. O per giorni.

Quello che succede nello specifico è che una volta acceso a un certo punto, dopo tipicamente poco, per un decimo di secondo l'immagine diventa 

più luminosa e lo schermo si spenge. Ovviamente l'audio continua ad andare. A guardare meglio si vede che le immagini continuano a starci.

Quindi penso che sia proprio la retroilluminazione che parte.

L'unica soluzione e spengere ad accedere ogni volta che fa cosi fiche alla fine si stabilizza.

Ci può volere un paio di volte come anche un ora di questo giochetto. 

Cosa puo essere?

grazie mille in anticipo

IMG_2549.jpg

IMG_2547.jpg

IMG_2551.jpg

IMG_2550.jpg

IMG_2548.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Tv non monta i led ma lampade CCFL, prima di tutto controllerei le saldature sui sul modulo di alimentazione in particolar modo quelle nella sezione inverter.

Enzosatel mi ha preceduto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte,

ma dove trovo "il modulo di alimentazione in particolar modo quelle nella sezione inverter."

Penso che sia la scheda quella bianca ma non so quale sia la parte degli inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Due possono essere le cause principali secondo me, una di una lampada saldata male, meno probabile, due, un problema al connettore che va dall'alimentatore alla scheda audiovideo il quale se lo alzi potrebbe avere una bruciatura, forse dovuta alla pulizia del tv con liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi non ce la faccio.

Domani smonto e provo.

Ho un unico dubbio se fosse un trasformatore delle lampade che faccio?

ne cambio uno solo o tutti e due?

Perche li trovo con il primo codice uguale QGAH02094 ma con il secondo codice diverso.

Modificato: da thewoz
piu dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...