thewoz Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2020 Ciao a tutti, io ho un Samsung LE32B530P7W che fa un po come gli pare. Era di mia madre e l'ha cambiato perché diceva che ogni tanto diventava tutto nero ma si continuava a sentire. Dopo un po di tempo che era fermo l'ho preso io per casa e per parecchi anni ha funzionato senza problemi. Poi ha ricominciato a rifare lo stesso problema. La cosa strana è che lo fa a periodi. Può funzionare bene per mesi e poi per mesi funzionare male. O per giorni. Quello che succede nello specifico è che una volta acceso a un certo punto, dopo tipicamente poco, per un decimo di secondo l'immagine diventa più luminosa e lo schermo si spenge. Ovviamente l'audio continua ad andare. A guardare meglio si vede che le immagini continuano a starci. Quindi penso che sia proprio la retroilluminazione che parte. L'unica soluzione e spengere ad accedere ogni volta che fa cosi fiche alla fine si stabilizza. Ci può volere un paio di volte come anche un ora di questo giochetto. Cosa puo essere? grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 qualche diodo led o connettore della retroilluminaszione che si sta deteriorando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thewoz Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Ciao Riccardo, Grazie per la risposta.. come potrei individuarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 devi ahimè spannellare e testare singolarmente le strisce e i connettori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 E un LCD potrebbe essere un falso contatto sotto i trasformatori controlla le saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Questo Tv non monta i led ma lampade CCFL, prima di tutto controllerei le saldature sui sul modulo di alimentazione in particolar modo quelle nella sezione inverter. Enzosatel mi ha preceduto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 tutti sono lcd comunque. E' vero,non avevo guardato le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thewoz Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Grazie a tutti delle risposte, ma dove trovo "il modulo di alimentazione in particolar modo quelle nella sezione inverter." Penso che sia la scheda quella bianca ma non so quale sia la parte degli inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 Due possono essere le cause principali secondo me, una di una lampada saldata male, meno probabile, due, un problema al connettore che va dall'alimentatore alla scheda audiovideo il quale se lo alzi potrebbe avere una bruciatura, forse dovuta alla pulizia del tv con liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thewoz Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 Grazie a tutti delle risposte, Qualche possibilità che sia una dei due alimentatori delle lampade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 qualche, s ti riferisci ai trasformatori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thewoz Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 si mi riferisco ai trasformatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 dunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thewoz Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 (modificato) oggi non ce la faccio. Domani smonto e provo. Ho un unico dubbio se fosse un trasformatore delle lampade che faccio? ne cambio uno solo o tutti e due? Perche li trovo con il primo codice uguale QGAH02094 ma con il secondo codice diverso. Modificato: 21 maggio 2020 da thewoz piu dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 Ma perche' preoccuparsi prima di sapere se c'e' il problema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thewoz Inserita: 31 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2021 Ho cambiato tutti e due i trasformatori e la televisori non da più problemi ormai da mesi. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati