Rob Cai Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Inserito: 17 maggio 2020 Buongiorno, ho un problema al monitor di un vecchio videocitofono Urmet Domus Scout modello 1204/D001D (credo il modello sia questo). Quando il monitor si attiva sollevando la cornetta, compare solo una riga bianca verticale sul CRT. Immagino quindi che manchi la deflessione orizzontale. Tra l'altro, l'intensità luminosa della riga verticale varia muovendo un oggetto davanti alla telecamera. Esiste una remota possibilità che il guasto sia riparabile? Ovvero che sia un guasto noto dovuto ad un componente che usualmente si guasta? Ho delle discrete conoscenze di elettronica e potrei eventualmente sostituire dei semplici componenti sul circuito del CRT. Il segnale video in ingresso è comunque funzionante, collegando al coassiale un vecchio monitor esterno (tramite l'ingresso video), l'immagine dalla telecamera si vede correttamente. Allego un po' di foto per il modello ed i dettagli. Per potere fare dei test, vorrei sapere la funzione dei morsetti (foto morsettiera), dove posso trovarla? Se poi mi poteste indicare dove recuperare uno schema elettrico del videocitofono sarebbe fantastico! Ringrazio anticipatamente, Cordiali saluti, Roberto.
marco.caricato Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 È probabile che ci sia una saldatura fredda....
Roberto Garoscio Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Guarda sul lato piste la bobina che ti ho evidenziato e troverai una saldatura rotta da rifare.
Rob Cai Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Caro Roberto, caspita che velocità e precisione! C'era proprio una saldatura rotta dove dicevi tu! Ritoccata, et voilà! Dopo 8 anni, il monitor del videocitofino è ritornato in vita! Grazie e complimenti, hai tutta la mia ammirazione. Ciao, Roberto. le foto sono nell'ordine sbagliato... la prima in ordine temporale è quella in basso. Grazie ancora e buona serata.
Giuseppe Mazza Inserita: 30 gennaio 2021 Segnala Inserita: 30 gennaio 2021 Buonasera ho un problema sul videocitofono domus scout in pratica non si vede più lo schermo.che voi sappiate ne esiste uno compatibile??? Altrimenti consigli ??? Buonasera a tutti
Maurizio Colombi Inserita: 30 gennaio 2021 Segnala Inserita: 30 gennaio 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati