Vai al contenuto
PLC Forum

filtri/regolatori di pressione acqua esterno

frankrb78

Messaggi consigliati

ciao alla base della casa, dalla rastrelliera dell'acqua ho nei 3 impianti dai contatori 3 di questi filtri tutti uguali, inutile dire che sono li da anni e marci

mi sapete dire come si chiamano in modo da cercarli online e comprarli?

misura dei dadi da entrambi i lati direi esserci scritto 3/4 e 1/2 possibile che sia cosi? sono dadi grandi. quale è la misura?

fisicamente per cambiarli...è giusto che chiudo l'impianto, svito entrambi i dadi, metto canapa e metto il pezzo nuovo stringendolo bene?

grazie

oppure...meglio ancora...sapete se esistono solo i filtri da sostituire?

thumbnail_20200517_131131.jpg

thumbnail_20200517_131423_HDR.jpg

Modificato: da frankrb78
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono riduttori di pressione ti da due misure perché è 1/2 il codolo filettelato maschio e 3/4 il dado che fa da bocchettone, sembra ancora buono dentro ha un filtro a rete che dopo anni si tappa e non riesci a sostituire solo quello.

Se lo vuoi cambiare cerca di trovarlo della stessa lunghezza così svitando I due bocchettoni e senza canapa fai in un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

li puoi sostituire con dei caleffi da 3/4,ma perche non li smonti,li decalcifichi,ci dai un po di grasso,al posto del tappo un manometro e li rimonti

Link al commento
Condividi su altri siti

sì grazie ho visto che si svita la parte trasparente la vaschetta provo a svitarla toglierla togliere il filtro e pulire tutto e rimetterla

Link al commento
Condividi su altri siti