MrC Inserito: 23 gennaio 2005 Segnala Inserito: 23 gennaio 2005 Ma il softplc integrato negli scada, ha la possibilità di "mettersi online" e vedere lo stato dei contatti ?Può essere programmato "in run" ?Grazie
pcontini Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 Ho usato movicon (v.9.1) per sviluppare la supervisione di un impianto.Non sono un esperto del prodotto quindi, ma posso dirti che online riesci a monitorare il valore delle variabili ed a impostarli, tramite una finestra di debug.Per quanto riguarda la programmazione in run penso di no ma non ne sono certo.Ciao
tratru Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 ciaoMa la progea ha fatto anche un soft-plc ????? con quale RunTime ???
micheleb Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 Parlando di AWL nel proprio sito...presumo stiano parlando di Step7.
tratru Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 ciaoche movicon aveva il linguaggio awl lo so, ma da li a dire che è un softplc con tanto di realtime ne deve passare d'acqua sotto i ponti !!!!!
MrC Inserita: 24 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 Dal sito www.progea.it, caratteristiche di Movicon X(attenti: X sta per 10 !!!) 20. Linguaggio di tipo PLC in Lista Istruzioni (AWL) Integrato. Grazie al real-time di Windows CE, il linguaggio PLC permette di realizzare logiche SoftPLC all’interno dell’HMICredevo impossibile che nessuno l'avesse usato, ma addirittura che nessuno si fosse accorto che c'è questa funzionalità mi lascia perplesso
mmore Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Inserita: 25 gennaio 2005 Se non ricordo male anche Trace mode (scada Russo) aveva questa possibilità. Io ho utilizzato il Mrace Mode ma non lo ho mai utilizzato in questo senso.
Livio Orsini Inserita: 25 gennaio 2005 Segnala Inserita: 25 gennaio 2005 ..20. Linguaggio di tipo PLC in Lista Istruzioni (AWL) Integrato. Grazie al real-time di Windows CE, il linguaggio PLC permette di realizzare logiche SoftPLC all’interno dell’HMI..Il problema sta, come sempre, nell'OS. Windoes CE non garnatisce una sufficiente robustezza e affidabilità per impieghi di automazione in ambienti industriali.
Messaggi consigliati