Vai al contenuto
PLC Forum

Soft Plc Negli Scada - ad esempio quello di Movicon

Messaggi consigliati

Inserito:

Ma il softplc integrato negli scada, ha la possibilità di "mettersi online" e vedere lo stato dei contatti ?

Può essere programmato "in run" ?

Grazie

Inserita:

Ho usato movicon (v.9.1) per sviluppare la supervisione di un impianto.

Non sono un esperto del prodotto quindi, ma posso dirti che online riesci a monitorare il valore delle variabili ed a impostarli, tramite una finestra di debug.

Per quanto riguarda la programmazione in run penso di no ma non ne sono certo.

Ciao

Inserita:

ciao

Ma la progea ha fatto anche un soft-plc ????? con quale RunTime ???

Inserita:

Parlando di AWL nel proprio sito...presumo stiano parlando di Step7.

Inserita:

ciao

che movicon aveva il linguaggio awl lo so, ma da li a dire che è un softplc con tanto di realtime ne deve passare d'acqua sotto i ponti !!!!! :angry:

Inserita:

Dal sito www.progea.it, caratteristiche di Movicon X

(attenti: X sta per 10 !!!)

20. Linguaggio di tipo PLC in Lista Istruzioni (AWL) Integrato. Grazie al real-time di Windows CE, il linguaggio PLC permette di realizzare logiche SoftPLC all’interno dell’HMI

Credevo impossibile che nessuno l'avesse usato, ma addirittura che nessuno si fosse accorto che c'è questa funzionalità mi lascia perplesso :blink:

Inserita:

Se non ricordo male anche Trace mode (scada Russo) aveva questa possibilità. Io ho utilizzato il Mrace Mode ma non lo ho mai utilizzato in questo senso.

Inserita:
..20. Linguaggio di tipo PLC in Lista Istruzioni (AWL) Integrato. Grazie al real-time di Windows CE, il linguaggio PLC permette di realizzare logiche SoftPLC all’interno dell’HMI..

Il problema sta, come sempre, nell'OS. Windoes CE non garnatisce una sufficiente robustezza e affidabilità per impieghi di automazione in ambienti industriali.