bl4st3r Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2020 buonasera a tutti, mi servirebbe una guida su cosa poter controllare su questa scheda elettronica di uni deumidificatore. arriva corrente ma sul display anche premendo il pulsante di accensione non succede niente. ho fatto una freccia nera dove arriva l'alimentazione, e delle frecce bianche che sono i collegamenti che vanno alla scheda display dove ci sono le varie opzioni di funzionamento e l'accensione. ho controllato che il pulsante di accensione funziona, ma prima di fare danno magari con un consiglio di esperti potrei trovare il problema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 Hai già controllato i due fusibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 no, non sapevo nemmeno essere 2 fusibili, anche se mi sembrava strano non averne trovati. nella parte delle saldature su questi 2 fusibili ci hanno messo una specie di silicone nero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2020 li ho appena testati senza dissaldarli e funzionano. sembra che non arrivi tensione alla scheda display, può essere che prenda alimentazione da quel componente nero in alto di fianco l'induttanza (dove è scritto secondary)? dovrebbe essere un relè allo stato solido (ssr1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 metto anche la foto lato saldature che è tutta bella dettagliata. dov'è che viene trasformata la 230 in 12 v? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 i 2 condensatori elettrolitici da 4,7uf sono buoni, però la resistenza che gli sta vicino, quella verde da 20 ohm non da segni di vita. domani la compro e spero che sia solo quella il problema, effettivamente è un po annerita. qualcuno sa se quella resistenza danneggiata è dovuta a qualcosa in particolare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Il 18/5/2020 alle 11:10 , bl4st3r ha scritto: no, non sapevo nemmeno essere 2 fusibili, anche se mi sembrava strano non averne trovati. nella parte delle saldature su questi 2 fusibili ci hanno messo una specie di silicone nero serve ad isolare da eventuali sovratensioni, i pin sono troppo vicini rispetto ai classici fusibili da 20 mm che assicurano una distanza sufficiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Direi di controllare il C11 la resistenza verde scalda e quindi va montata sollevata dal pcb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 c11 è il condensatore del compressore quindi non credo sia lui il guasto la resistenza l'ho dissaldata per provarla, anche se bastava solo un piedino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 fortunatamente ho trovato un vecchio amico che ha intenzione di aiutarmi. grazie a tutti lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 (modificato) 22 ore fa, bl4st3r ha scritto: c11 è il condensatore del compressore quindi non credo sia lui il guasto è molto, molto improbabile che sia il condensatore del compressore Modificato: 21 maggio 2020 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 12 ore fa, click0 ha scritto: è molto, molto improbabile che sia il condensatore del compressore Modificato: 11 ore fa da click0 Da uno che non sa riconoscere due fusibili cosa pretendete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 Il 19/5/2020 alle 21:54 , bl4st3r ha scritto: dov'è che viene trasformata la 230 in 12 v anche questa è una bella domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati