Vai al contenuto
PLC Forum

Drive Es - simotion

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho bisogno di aiuto . Durante l'apertura di un programma che mi ha consegnato una ditta , il programma mi avviva della mancanza di un pacchetto sw . come detto sull'oggetto della discusione ri chiede Drive es / simotion . Qualcuno mi può dire che cosa è . Grazie per l'attenzione

Mikele

Inserita:

Simotion è la piattaforma di sistema Siemens ottimizzata per l'automazione di macchine, incentrata essenzialmente su applicazioni tecnologiche e di Motion Control.

In parole semplici è la piattaforma che permettere di parametrizzare un controllo assi.

Inserita:

serve per vedere gli azionamenti , simodrive o simotion , o prametrizzare i motori direttamente dallo step7

• 4 years later...
Inserita:

Salve a tutti,

mi trovo nella stessa situazione di Mikele,

ci sono dei files gsd da installare?

se sono solo GSD qualcuno li può riconoscere?

Grazie

mvenditti57

Inserita:

Se nel progetto c'è un Simotion ti serve Simotion Scout 4.1.x.x e si tratta di un software di progettazione per Simotion

Sel nel progetto ci sono dei Sinamics ti servono i Drive ES cioè un pacchetto software aggiuntivo per la identificazione dei messaggi di scambio in rete fra il PLC e gli azionamenti. Per accedere invece agli azionamenti ti serve semplicemente Starter 4.x (che poi è l'unico software disponibile gratis).

pigroplc