miknov Inserito: 17 marzo 2007 Segnala Inserito: 17 marzo 2007 Salve a tutti , ho bisogno di aiuto . Durante l'apertura di un programma che mi ha consegnato una ditta , il programma mi avviva della mancanza di un pacchetto sw . come detto sull'oggetto della discusione ri chiede Drive es / simotion . Qualcuno mi può dire che cosa è . Grazie per l'attenzione Mikele
BitLogic Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 Simotion è la piattaforma di sistema Siemens ottimizzata per l'automazione di macchine, incentrata essenzialmente su applicazioni tecnologiche e di Motion Control.In parole semplici è la piattaforma che permettere di parametrizzare un controllo assi.
STEU Inserita: 18 marzo 2007 Segnala Inserita: 18 marzo 2007 serve per vedere gli azionamenti , simodrive o simotion , o prametrizzare i motori direttamente dallo step7
mvenditti57 Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Salve a tutti,mi trovo nella stessa situazione di Mikele,ci sono dei files gsd da installare?se sono solo GSD qualcuno li può riconoscere?Grazie mvenditti57
pigroplc Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Se nel progetto c'è un Simotion ti serve Simotion Scout 4.1.x.x e si tratta di un software di progettazione per SimotionSel nel progetto ci sono dei Sinamics ti servono i Drive ES cioè un pacchetto software aggiuntivo per la identificazione dei messaggi di scambio in rete fra il PLC e gli azionamenti. Per accedere invece agli azionamenti ti serve semplicemente Starter 4.x (che poi è l'unico software disponibile gratis).pigroplc
Messaggi consigliati