AngeloBos Inserito: 17 maggio 2020 Segnala Inserito: 17 maggio 2020 Ciao a tutti, scusatemi per il topic ma forse è un po' off-topic ma volevo un vostro parere In casa durante l'estate si raggiungono i 35 gradi e stufo di questa situazione (oltre che per altri motivi) ho deciso di mettere un climatizzatore. Purtroppo non posso mettere un normale split perché le condizioni della casa non lo permettono, area di lavoro insufficiente, impossibilità a montare motore se non con elevati importi causa ponteggi etc. (cosa che non voglio chiaramente essendo in affitto) Avevo trovato dei condizionatori senza unità esterna che mi permettevano di evitare tutto ciò facendo dei fori sulla parte che da sulla strada, un paio di fori di 16cm di diametro (sono al 5^ p.) In precedenza la proprietaria era d'accordo, adesso che ho fatto diversi preventivi etc. la chiamo per confermare la mia decisione e spiegarle cosa farebbero e improvvisamente non è più d'accordo. Mi dice che i due fori le danneggiano il decoro quindi per lei questo è un danno vero e proprio. Secondo voi lei mi può impedirmi l'installazione per 2 fori che dalla strada a malapena si vedono?
Alessio Menditto Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Beh direi proprio di sì, non sono un legale ma tu sei in affitto e a casa mia non fai nessun foro se io non sono d’accordo. Comunque, più che quei baracconi, compra un portatile non col tubo che esce ma col condensatore “a zainetto” che si appende al davanzale come un vaso da fiori, che ha molta più resa degli altri.
AngeloBos Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) Leggendo sul web in realtà sembra che io possa procedere all'installazione, dovrei informare la proprietaria ma lei non mi può impedire l'installazione Modificato: 17 maggio 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
Alessio Menditto Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Inserita: 17 maggio 2020 Angelo senza quotare tutto che non serve, come ben sai il web è una prateria, io ho trovato questo ad esempio https://www.condominioweb.com/forum/quesito/impianto-aria-condizionata-chiesto-dal-locatario-100144/ Insomma la questione non è così facile secondo me.
Darlington Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 13 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: compra un portatile non col tubo che esce ma col condensatore “a zainetto” concordo, sono più difficili da trovare grazie alle solite porcate del marketing ma possono sostituire anche un impianto fisso quanto a resa, l'unica differenza è che il compressore è dentro
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora