Vai al contenuto
PLC Forum

Memory Card Ns10

trentaluca

Messaggi consigliati

Qualcuno ha già utilizzato la memory card nei visualizzatori omron NS10

Da quanto ho capito sulla memory card si possono trasferire gli eventi/storico allarmi quando la memoria interna del visu è Full.

Volevo sapere se una volta scritta la memory si può leggere dal visu senza toglierla e portarla su un computer??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ! Io le ho utilizzate e devo dire che sono molto comode ...

Si quello che vuoi fare tu si può , con due sistemi .

Il primo è quello di utilizzare il cavo di programmazione e il tool di trasferimento dati di ns designer .

Il secondo è utilizzare la porta ethernet (se presente ) . :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quanto ho capito la memory card la posso leggere solo utilizzando un dispositivo esterno.....(Computer)

In poche parole se il cliente non ha un computer in reparto/o è sprovvisto di rete ethernet sono punto a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta avere un lettore di memory card USB (li trovi a circa 20 euro), collegarlo a qualsiasi piccì con porta USB, inserire la scheda e leggerai tutto ciò che vuoi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Gli NS con porta Ethernet supportano la connessione FTP, ed è quindi possibile via FTP scambiare dati con la memory card (e non solo visto che puoi accedere anche all'applicazione stessa e modificarla...) da PC.

Per abilitare il collegamento FTP c'è una voce nel menù di sistema del pannello; una volta abilitato quello ti serve solo conoscere l'indirizzo IP del pannello. Mi sembra ci sia anche un manuale dedicato.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti