mattiapar Inserito: 18 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2020 Ciao a tutti il mio motore e5 funziona perfettamente solo.che fa rumore la bft mi dice che forse andrebbe solo ingrassato qualcuno sa come fare e mi da consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 (modificato) Ciao mattiapar, a pag. 2 del manuale trovi una specie di "spaccato" del motore, comunque devi togliere la calotta superiore e vedere se per caso si stanno consumando i dischi della frizione, casomai prova a stringerla un po', guarda le indicazioni riguardante la figura 23, paragrafo 8 REGOLAZIONE COPPIA MOTORE (FRIZIONE). Naturalmente non ingrassare i dischi della frizione Inoltre controlla anche i cardini delle ante ed il braccio articolato del motore stesso, magari un po' di grasso lì invece serve. Facci sapere gli sviluppi Modificato: 19 maggio 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiapar Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Che grasso mi consigliate di usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Prova. Il rumore lo fa solo quando è in movimento oppure amche quando è chiuso per quei pochi secondi che Funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 11 ore fa, mattiapar ha scritto: Che grasso mi consigliate di usare Grasso per ingranaggi in genere, comunque se vuoi usa grasso bianco al litio (anche spray) che non ha problemi con l'acqua e l'umidità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiapar Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 (modificato) No il rumore lo fa sempre proverò ad usare il grasso al litio Modificato: 22 maggio 2020 da mattiapar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Se è rumoroso sempre non ci fai nulla con il grasso, perché gli ingranaggi epicicloidali all'interno sono già impregnati di grasso e tra l'altro non e consigliabile smontarlo, se ti vanno fuorifase gli ingranaggi, non lo rimonti più. Fai una prova, allenta tutta la frizione e vedi se il rumore sparisce, se si, allora il problema sta nella frizione e non nel motore, per cui la smonti, sono dei dischi sovrapposti, lavi bene tutto il grasso che trovi, rimonti mettendo del grasso al litio tra o dischi senza esagerare e stringi la frizione quel tanto che basta a muovere l'anta. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiapar Inserita: 29 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2020 Ho ingrassato entrambi i motori solo 1 motore è silenzioso mentre l l'altro pur avendo ridotto la rumorosità ancora non è silenzioso come l altro cosa mi consigliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati