Vai al contenuto
PLC Forum

Esa Vt100 - VTwin 4.72

spa-lab

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho la necessità di modificare delle pagine di un pannello ESA VT100 e ho a disposizione il software VTWIN 4.72.

Nelle risorse del software non trovo il pannello e non riesco nemmeno ad aprire il progetto esistente. Penso sia un problema del software.

C'è qualcuno che sa se il VT100 è compatibile con la versione 4.72? In caso contrario dove posso scaricare il software per aprire il progetto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no. Con il Vtwin ci fai la birra.

Il VT100 purtroppo usa un software sotto Dos (VTProg) che ormai non gira sui pc moderni. Inoltre è necessario possedere il programmatore. La eprom o la flash che sia va estratta dal terminale e programmata con tale programmatore.

La via più breve sarebbe quello di sostituire il VT100 con un VT150 e riscrivere l'applicazione del terminale.

Mi è capitato anche a me, e visto che il VT100 è fuori produzione ho optato per questa soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella generazione di pannelli occorre il software della Esa VT EDS che gira sotto dos e con un pò di pazienza con XP, con i pannelli VT 510 (stessa generazione) scarichi il progetto direttamente con il cavo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

ho optato per la prima soluzione: prendo il pannello e lo butto nel cestino. Sono riuscito a recuperare VT EDS ma non ho un PC su cui farlo girare e così adotto la soluzione drastica.

Grazie comunque per i suggertimenti, alla prossima.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti