paoloangelo Inserito: 18 maggio 2020 Segnala Inserito: 18 maggio 2020 Buona sera , volevo chiedervi un delucidazione. Vorremmo alimentare delle utenze ( vasca irrigazione , abitazione ecc..) con una autoclave. L'impianto sarà realizzato come da schema allegato per sfruttare anche l'acqua che dà il comune e non solo la riserva. Siccome la vasca di riserva e la pompa sono installate su di un piccolo terreno ad una quota più alta rispetto delle utenze , sopra descritte , secondo voi quando non ho acqua del comune e non elettricità , può l'acqua scendere per caduta? il mio dubbio non è che non ci sia quota tra la mandata della pompa e le utenze ma tra il serbatoio e la ripesa della pompa. Cioè l'altezza idrostatica della vasca che può essere di 2 mt riesce a mettere in moto l acqua per caduta? riesce a vincere le perdite di carico della pompa ? del press controll? Ovviamente solo per il primo tratto , perchè dalla pompa in poi ho un dislivello almeno di 10 mt. spero di essere stato chiaro , grazie a tutti.
paoloangelo Inserita: 18 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2020 e tra pompa e collettore per le utenze vorrei impiegare un tubo da 50 per ridurre un po le perdite di carico per favore la caduta. grazie
robertice Inserita: 18 maggio 2020 Segnala Inserita: 18 maggio 2020 Si per caduta ti arriva, casomai togli il ritegno sull'aspirazione che non serve con il press-control e agevoli l'uscita dal serbatoio
Messaggi consigliati