Marcp4 Inserito: 18 maggio 2020 Segnala Inserito: 18 maggio 2020 Ciao a tutti innanzitutto complimenti per il forum e per la partecipazione, intendendo con questo l'equilibrio dei partecipanti (forum "sereno", mirato alla risoluzione delle tematiche esposte più che al "tifo" per un brand piuttosto che un altro) e delle risposte che ho letto scorrendo, da tempo, tante e tante discussioni. Oggi mi trovo qui anche io a porvi la classica domanda: quale prendo? Devo installare un clima in una parte di casa, 35mq circa, fatti calcoli su posizionamento e potenza arrivo a selezionare questi tre: Daikin (Perfera ftxm35n), Mitsubishi (MSZ-AP35VGK) Fujitsu (ASYG12KGTA), ognuno con pregi e difetti. I primi due probabilmente un pelo sopra al Fujitsu in quanto a modernità ma anche come prezzo. Da un punto di vista dell'affidabilità credo che possano equivalersi, anche se con il Daikin siamo a 4 anni di garanzia, Mitsu 2, Fujitsu credo addirittura 6. Daikin e Mitsu con WiFi integrato, Fujitsu NO. Tutti classe A+++. Esteticamente preferisco le linee squadrate di Mitsu e Fujitsu. In termini silenziosità si equivalgono. In termini di possibile assistenza post vendita non problemi con Daikiin e Mitsu (centri vicini), Fujitsu da verificare (comunque credo anche questo senza difficoltà). Un pensierino lo avevo fatto anche al Mitsubishi Kirigamine Zen R32 MSZ-EF35VE3W , più che altro solo per un fatto estetico anche se come prezzo saliamo e non so quanto ne valga la pena. A questo punto mi rivolgo a voi: vi sarei davvero grato se potessi ricevere un vostro giudizio sui 3 (4) elencati, ovviamente anche basato su altri aspetti che non ho citato (al di là del fatto estetico). Grazie mille
Marcp4 Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Ciao, giusto per complicare la situazione, aggiungo anche il Toshiba SHORAI EDGE che, dopo averne visto le caratteristiche devo dire che penso sia una bella macchina (ho visto anche un'latra discussione in proposito). Probabilmente metterei, nella scelta, questo al posto del Fujitsu, per cui alla fine ci sono Daikin Perfera (909€) Toshiba Shorai EDGE 12000 (898€) Mistubishi MSZ-AP35VGK (878€) (a quest'utimo manca il sensore presenza). Devo decidere a brevissimo per cui qualunque consiglio è ben accetto. Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Il 18/5/2020 alle 20:09 , Marcp4 ha scritto: Esteticamente preferisco le linee squadrate di Mitsu e Fujitsu Io solitamente compro quello che mi piace quando la qualità è pareggiabile,lo devi montare a casa tua e sei tu che lo vedrai ogni giorno. Che senso hanno i prezzi in un confronto qualitativo? Probabilmente prezzi online e non di listino? Se anche 20 euro incidono prendi il meno caro.
Marcp4 Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Vero, hai ragione. Ho messo i prezzi solo per completezza, però condivido appieno quanto dici. La mia era più che altro una richiesta di disamina tecnica "da esperienza", quindi per quanto possibile un po' al di la di quanto scritto sulle brochure tecniche. Grazie
Messaggi consigliati