Vai al contenuto
PLC Forum

Detersivo liquido Classico vs Salvacolore

jump83

Messaggi consigliati

Domanda/curiosità, secondo voi un detersivo in versione "classica" con sbiancanti ottici e il relativo alter ego in versione "multicolor" hanno la stessa efficacia pulente? Meno?  es. Dixan classico vs Dixan multicolor e Dash classico vs Dash salvacolore

Perchè se la risposta è che hanno la stessa identica efficacia, la differenza sta solo nella presenza degli sbiancanti ottici? Uno che ha la maggior parte dei capi colorati dovrebbe comprare sempre la versione salvacolore a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jump83 ha scritto:

Domanda/curiosità, secondo voi un detersivo in versione "classica" con sbiancanti ottici e il relativo alter ego in versione "multicolor" hanno la stessa efficacia pulente? Meno?  es. Dixan classico vs Dixan multicolor e Dash classico vs Dash salvacolore

Perchè se la risposta è che hanno la stessa identica efficacia, la differenza sta solo nella presenza degli sbiancanti ottici? Uno che ha la maggior parte dei capi colorati dovrebbe comprare sempre la versione salvacolore a questo punto?

Tecnicamente si, ma è proprio quello sbiancamento che fa sembrare tutto più pulito. Sono una droga gli sbiancanti.

Io, da tempo, compro solo detergenti senza sbiancanti, non ho molta roba bianca e quando la lavo aggiungo percarbonato, risultati eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jump83 ha scritto:

Quale prendi di solito senza sbiancanti?

Tandil Color Classic, in relazione al prezzo, lo trovo ottimo, ma, si trova solo da Aldi che non è esattamente vicino alla zona in cui abito. In epoca di lockdown non posso averlo. Quindi sto sondando quelli accessibili anche perché questo Tandil Color non è fatto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, jump83 ha scritto:

recuperabili ovunque

io mi trovo molto bene anche con quelli Henkel (Dixan e general)... ho usato con ottimi risoltati anche il dash, però la profumazione è molto forte (a gusto).

per le polveri mi trovavo bene col tandil color, mai provato quello in liquido che dice Ganimede

Link al commento
Condividi su altri siti