Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevere segnale 2G in montagna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

nella mia baita in montagna ho il problema che il telefono prende pochissimo e solo in determinati punti (lontani dalla mia abitazione).
Stavo pensando di acquistare un amplificatore di segnale come questo.

https://www.amazon.it/Yuanj-Amplificatore-Segnale-Cellulare-2100MHz/dp/B07NSTD236?ref_=s9_apbd_otopr_hd_bw_bW1r3X&pf_rd_r=EYM1CYTV9431CCRH7B3H&pf_rd_p=59bb2c14-ace1-5e4f-9049-2506e31825d9&pf_rd_s=merchandised-search-14&pf_rd_t=BROWSE&pf_rd_i=473285031

Il problema è che questo modello serve  ad amplificare un segnale per portarlo all'interno di un'abitazione.

Secondo voi può essere utile anche per la mia necessità?

Grazie,

Mattia

Andrea Annoni
Inserita:

Fai MOOOOOOOLLLTAAAA attenzione a utilizzare questi prodotti!

Non sono omolgati e se per disgrazia mandi in loop la cella operatore (con questi gadget è molto probabile) sei perseguibile penalmente. Io stesso conosco una persona che ha dovuto pagare oltre 3K di multa a un noto operatore.

I ripetitori per segnale GSM esistono......ma non costano certo quella cifra quelli omologati.

Tra i più "famosi" sicuramente c'è Stella Doradus, ma anche Microset ultimamente ha ottenuto omologazione sui suoi apparati.

Valuta anche la tipologia di antenna esterna........da come descrivi la tua situazione probabilmente è più indicata una direttiva tipo Yagi.

Domenico Maschio
Inserita:

Questi ripetitori non fanno altro che prendere il debole segnale esterno alla casa , amplificarlo e diffonderlo all'interno , ma se il segnale esterno è assente ,come tu dici ,

18 ore fa, mattiad88 ha scritto:

telefono prende pochissimo e solo in determinati punti (lontani dalla mia abitazione).

cosa potrà mai amplificare ? 

Hai provato anche con altri operatori ? oppure anche con altri sistemi ? Umts o Lte ( 3G o 4G ) 

Ciao