Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare pistoni cancello

strong

Messaggi consigliati

Salve devo cambiare i pistoni al mio cancello, ho dei faac sb400

Che costano molto, quale marca mi consigliate con un buon rapporto prezzo qualità, il

Cancello si apre 4/5 volte al giorno è circa 5 metri di larghezza .Alimentazione 220 volts grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per curiosità quanti anni ti sono durati quei pistoni? perchè io sulla bilancia metterei anche quello.. ci sono pistoni che costano leggermente meno e durano almeno 20/25 anni... ci sono pistoni che costano la metà e durano in media 10/15 anni.. (sempre se tutto fatto a regola d'arte)..

Due ante da 2,5mt? Sono pannellate cieche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse casa mia, il 400 non lo cambierei con nulla al mondo. Anzi, se sussistono problemi di costo, farei revisionare quelli esistenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io come oleodinamico uso un altro marchio.. però rifletti su questo:
25 anni sono durati... cancello pannellato (quindi se c'è vento è anche tosto da aprire).. se cambi prodotto devi rifare gli attacchi.. alla fine prendendo un prodotto che costa la metà e rifacendo gli attacchi ti viene a costare come prendere quei 400 nuovi... e poi resti col dubbio che non ti durino 20/25 anni o non funzionino bene come prima... sono pochi i marchi (per mia esperienza 2/3) che hanno prodotti così longevi.. 

quindi consiglio spassionato prendili nuovi anche perchè revisionati non so quanto risparmi rispetto ai nuovi (non lavoro spesso con faac quindi non saprei dirti una cifra)... prendili nuovi e sei abbastanza certo che per 20 anni sei apposto..  se lo revisioni ti cambiano le guarnizione e magari tra 5 anni sei a piedi con il motore elettrico.. o viceversa... 

Senti il tuo distributore di zona che ti consiglia.. anche perchè dopo 20 anni non so se la casa madre te li revisione e a che prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Perchè li devi cambiare?

Che modello sono, hanno un coperchio nero con una slitta per accedere allo sblocco o hanno un tappo rotondo?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Visto che il problema è l'interruzione di uno dei due motori pensare di cambiarli non conveniente affatto.

Porta ad aggiustare in un centro Faac il tuo, previo preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un motore con avvolgimento interrotto volevo aprirlo e vedere motore tanto rotto per rotto.Ho aperto il fondo e tolto olio, ma per lo stelo non trovo la chiave del blocco . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sei sicuro sia il motore e non il cavo?

2 ore fa, strong ha scritto:

ma per lo stelo non trovo la chiave del blocco

Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti