francesco2013 Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2020 Buongiorno, sono alle prese con fpwin, sto creando un programmino di prova per capire il funzionamento dei POUs, ma proprio non ci sono; mi spiego. ho creato un programma principale , poi un secondo POUs denominato "Programma 2". Ecco come posso all'interno del programma principale richiamere il Programma2? Cioè fare in modo che con un comando si metta in moto anche il Programma2? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 (modificato) Ciao, Hai letto troppi manuali Siemens ed ora ti riferisci a quelli 😂 Se hai creato due POU ed entrambi di tipo PRG, non hai la necessità di richiamare l'uno dall'altro. Solo i POU del tipo FB e FUN vanno richiamati all'interno di altri POU. Fai doppio click su Tasks e verifica che ci siano tutti i PRG che hai creato e verifica anche che siano con l'ordine che vuoi tu. Tutti quelli presenti sulla finestra dei Tasks verranno compilati. Se poi vuoi che uno di questi non venga compilato è sufficiente disattivarlo (Tasto destro - Disattiva/Attiva) Se vuoi creare un solo programma principale e richiamare tutto il resto di progetto all'interno di questo, crea le tue parti di programma su dei POU di tipo FB, questi li puoi richiamare anche semplicemente trascinandoli sul tuo programma principale. Modificato: 19 maggio 2020 da Roberto Gioachin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati