Vai al contenuto
PLC Forum

TV LCD SAMSUNG LE32B3501W

rossydino

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo tv che aveva il fusibile FM802 saltato, l'ho cambiato ma è nuovamente saltato.

Allora ho fatto un indagine sul circuito e ho notato UM801S (ICE3BR066SJ) diciamo lesionato.

Ho aspettato alcuni giorni è arrivato l'ho sostituito, il fusibile non salta più ma il led non si accende è completamente spento.

Ho verificato un pò di tensioni e ho visto sul diodo DM852 una Vcc diciamo di 5V oscillante.

Ho cambiato alcuni condensatori apparentemente non gonfi diciamo buoni come CM853, CM869, CM808 ma ninte.

Volevo un vostro aiuto se è possibile e inoltre allego lo schema elettrico dove volevo sapere volendo provare a riparare la scheda

no collegandola al tv dove mettere il carico diciamo una lampadine 50-60W 220V.

Grazie di cuore per le vostre risposte che sono certo saranno come sempre esaurienti e risolutive.

Samsung zdroj BN44-00289B (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa il modello è LE32B350F1W e la scheda in questione è BN44-00289B  , aggiungo un particolare che non so se possa significare qualcosa, ho messo l'integrato che era lesionato su uno zoccolo.

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando esplodono gli integrati il danno non si limita solo a loro,magari fosse così.

Controlla diodi e resistenze ad esso facenti capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa il modello è LE32B350F1W e la scheda in questione è BN44-00289B  , aggiungo un particolare che non so se possa significare qualcosa, ho messo l'integrato che era lesionato su uno zoccolo.

Grazie anticipate.

Comunque problema risolto infatti come da vostro consiglio ho indagato intorno all'integrato lesionato e ho trovato il diodo ZM801  1N4740A in corto e per precauzione ho cambiato anche i condensatori CM804 e CM808. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti