jump83 Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2020 (modificato) Ciao, un detersivo in polvere "classico" tipo il dash, ecc... può essere usato anche per i capi colorati o rischia realmente di sbiadire i colori? Può essere usato anche a temperature di 40° o rischia di non sciogliersi? Sto cercando di convertirmi al detersivo in polvere ma avendo il 90% dei capi colorati (intimo,lenzuola,ecc...) vedo poche vie d'uscita. Che ne pensate? Modificato: 19 maggio 2020 da jump83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 ciao, se ti ricordi se ne era parlato anche qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 6 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: ciao, se ti ricordi se ne era parlato anche qui ops. Grazie 🙈 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Perdonatemi se sarò ripetitivo...se vuoi Jump83 ti elenco qualche marca di detersivi in polvere per i colorati già attivi a 30gradi (mai provato però , mi sono sempre fermato ai 40gradi)..alcuni li uso da diversi mesi e mi trovo decisamente bene..costano mediamente di più di quelli tradizionali da supermercato e li trovi comodamente su qualche sito online. Sono le seguenti marche: Almawin Sonett Klar Ecover Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 19 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 @dani_ele83 grazie mille! Alcuni ho visto che sono anche in vendita su amazon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Di nulla...il regolamento impedisce di fare pubblicità ai negozi...quello da te citato non è l'unico che rivende quei prodotti..se cerchi meglio in Google ne trovi uno che li rivende tutti...questi prodotti non sono popolari perché costano di più rispetto a quelli "commerciali" e in pochi sono disposti a farlo... usarli però ne beneficiano sia l'ambiente che anche la tua pelle.. comunque a te la scelta...ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Molto utile dani, ho capito a quale sito ti riferisci avendo gia preso alcuni detersivi. Sarebbe ideale diminuire il numero di scatole in giro per casa e cosi facendo avrei detersivo liquido per la lana e detersivo in polvere per tutto il resto. Leggendo mi sembra di aver capito che, tutti quelli da te elecanti, vanno utilizzati a temperature da 30 a 60 gradi quindi per lavare stacci per i pavimenti a 90 gradi non sono adatti? Come ti trovi con Almawin sui delicati colorati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Ciao Re...per quanto riguarda i delicati al momento non ho ancora provato nulla , anche perché non siamo soliti in casa indossare lana e/o seta , comunque se mai dovesse capitarmi sicuramente utilizzerei prodotti specifici per i delicati (chiaramente delle suddette marche 😅😅...ormai ho fatto una scelta etica e la porto avanti fino in fondo)...per quanto riguarda i lavaggi sopra i 60gradi , utilizzo il detersivo in polvere Solara (marchio di Officina Naturae)... chiaramente sopra i 50-60 gradi non parliamo di capi colorati e nel mio caso , lavaggi a queste temperature sono un miraggio 😅😅.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 Antica lisciva... http://www.lombardisrl.eu/web/dettaglio-prodotti.php?id=94 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 La polvere può essere messa direttamente nel cestello, prima di mettere i panni? Me l'hanno consigliato per farla sciogliere meglio e avere più efficacia, leggenda metropolitana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 2 minuti fa, jump83 ha scritto: leggenda metropolitana? Se hai il cassettino bagnato e la programmi per partire dopo x ore, come puoi ben immaginare si "impacca" e viene prelevata male, al contrario invece viene prelevata bene e va a finire in vasca normalmente. Nel cestello è già li, non cambia niente... anche perchè qui il discorso è se viene prelevata dal cassettino bene o male, non tanto perchè si sciolga, viene sempre sciolta, ma nel cestello Ovviamente, se ci sono gli ugelli del cassetto detersivi tappati dal calcare e/o la pressione idrica è bassa può non essere prelevata correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 ok, grazie, per non rischiare allora la continuerò a mettere direttamente nel cestello prima di inserire i panni. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 2 minuti fa, jump83 ha scritto: per non rischiare se la carichi troppo e usa troppo poca acqua rischi che non si sciolga nemmeno li 🤪 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 no vabbè, i miei carichi non sono mai eccessivi, soprattutto di bianchi hahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, jump83 ha scritto: la continuerò a mettere direttamente nel cestello prima di inserire i panni. 🙂 Te ne perdi una parte con la precarica iniziale. Sconsiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Sconsiglio. Quindi cassetto, non c'è altra soluzione migliore, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, jump83 ha scritto: non c'è altra soluzione migliore se le macchine le continuano a progettare così in motivo c'è poi si mette nel cestello solo la pallina col dash (come da istruzioni) o le capsule predosate se vengono usate. Io la metto sempre li, anche con cassetto umido perchè so che non ci sono problemi a prelevarla. metto nel cestello solo le pods quando le usavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 (modificato) Ciccio perché se ne dovrebbe perdere una parte nella pre-carica iniziale?...questo avverrebbe con qualsiasi tipo di lavatrice?.... 2 ore fa, perryfranz18 ha scritto: se le macchine le continuano a progettare così in motivo c'è Non lo metto in dubbio , però su alcuni detersivi consigliano di utilizzare la pallina dosatrice direttamente nel cesto...non solo il Dash 😎😎... comunque è stato provato che l'utilizzo di un paio di corpi sferici quali possono essere le palline dosatrici (nel test parlava addirittura di palline da tennis) migliorano il lavaggio , perché durante il ciclo aiutano a separare i capi e a non farli attorcigliare tra loro.(questo indipendentemente da dove si dosa il detersivo) Modificato: 25 maggio 2020 da dani_ele83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 1 ora fa, dani_ele83 ha scritto: però su alcuni detersivi consigliano di utilizzare la pallina dosatrice direttamente nel cesto quello che dicevo anche io su poi per abitudini di acquisto non ne ho visti altri con questo "uso", alla fine basta leggere le etichette 😂 Nella slim che ho in casa uso dei piccoli geoidi di silicone che uso nei carichi che aggroviglierebbe, non so se aiutano le performance del detersivo, ma sicuramente non mi aggrovigliano più di tanto le cose come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Gli oggetti sferici nel cesto , aiuterebbero il processo di lavaggio perché appunto evitano che i capi si attorciglino tra loro creando la classica "palla" e quindi i capi si lavano in modo più uniforme e quindi meglio...nessun potenziamento del detersivo 😅😅😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 20 ore fa, dani_ele83 ha scritto: Ciccio perché se ne dovrebbe perdere una parte nella pre-carica iniziale?...questo avverrebbe con qualsiasi tipo di lavatrice?.... Oggi sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Oggi sì. Potresti cortesemente spiegarmi il perchè? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Da quello che mi risulta, fu Sangiorgio che inventò questo sistema. Il primo carico d'acqua di alcuni secondi lo si ha dalla vaschetta del prelavaggio (parlo dei cicli senza prelavaggio), così da riempire il manicotto tra vasca e pompa e il fondo della vasca, così si attiva l'ecosfera nel manicotto suddetto. Poi si passa al prelievo di detersivo dalla vaschetta. Quindi, se tu versi polvere o liquido direttamente sul fondo del cestello, l'acqua fresca che arriva dall'alto se ne porta via una parte nel manicotto di scarico. Se usi una pallina, o versi direttamente la polvere sopra il carico, avrai una concentrazione di detersivo, impaccato dall'acqua che incontra, molto alta ed aggressiva subito intorno al carico nei paraggi. Se invece lasci che sia prelevato dalla vaschetta, allora il flusso d'acqua che scorre lo inizia da subito a mescolare e sciogliere, e così la soluzione pronta già si prepara a bagnare il carico dal basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 27 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2020 Ciccio, scusa la mia ignoranza in materia, quando inserisco il detersivo nel cassetto, non c'è un blocco per cui lo stesso viene rilasciato quando la lavatrice vuole, va direttamente giù, in vasca o no? Almeno nella mia, l'alloggiamento per il detersivo non ha paratie o altro, lo inserisco e va giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2020 (modificato) si, ma già il solo il miscelarlo qualche secondo con acqua nel manicotto o nel cassetto permette di dissolverlo parzialmente, poi le rotazioni del cesto fanno il resto poi alcune macchine, tipo le Whirlpool o le Lg per stabilire il carico fanno una finta centrifuga all'inizio (tramite l'assorbimento di corrente del motore determinano la coppia impiegata e quindi il carico inserito), facendo così sparano la polvere su tutta la vasca Modificato: 27 maggio 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati