Vai al contenuto
PLC Forum


microonde Whirlpool


Antonio Alvino

Messaggi consigliati

Antonio Alvino

Ciao,una mia carissima amica mi ha dato questo microonde dicendo che saltava il fusibile il suo fidanzato ha cambiato il fusibile ed ovviamente è salatato di nuovo.

Ho scaricato il condensatore e controllato se ci fossero corti e in effetti sui 2 pin dove c'e il diodo il condensatore è in corto .

Quale prova posso fare? stacco il condensatore dal secondario del trasformatore e vedo se il fusibile salta?

 

IMG_20200519_142305_resized_20200519_030655703.jpg

IMG_20200519_132017_resized_20200519_030446340.jpg

Modificato: da Antonio Alvino
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

attento che la scarica del condensatore può essere molto pericolosa,dovresti ogni volta scaricarlo con una resistenza da 10Mohm per qualche secondo,ovviamente in modo isolato dalle mani.

Se il diodo è buono,difficilmente il condensatore va in corto,è più probabile che lo sia il magnetron.

Prova a staccarlo e sacrifica un altro fusibile. Anche il trasformatore può andare in corto sul secondario di alta tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Alvino

Ciao Riccardo ,si l'ho scaricato con una pinza,ma era spento da qualche mese,la resistenza da 10m di quanti W???.Poi smontato completamente il condensatore da tutto diodo e secondario,staccato primario si accende e visualizza orario sul quadrante,il condensatore risulta in corto netto,se lo scuoto si sente rumore di liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...