antonietta.demartis Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2020 Salve, si e' staccato lo strip che collega il display con il circuito stampato, vorrei sapere come ricollegarlo visto che sembra incollato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 (modificato) A parte che una foto aiuterebbe, se hai già constatato che la strip era incollata in fabbrica all' LCD l'unico tentativo di recupero non può che essere "meccanico" con qualche sistema che prema uniformemente il flat sul vetro. Una colla non idonea o posata male può isolare o essere conduttiva, e non funzionare. Modificato: 19 maggio 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_281384 Inserita: 19 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2020 Salve, mi è successo lo stesso. Il passo del display corrispondeva ai soliti 2,54 mm delle basette preforate. Ho risaldato i fili diretti al display su una basetta preforata con striscie longitudinali. Ho utilizzato una gomma conduttiva per display (denominata Zebra) recuperata da un display LCD 16x2 per collegare la basetta con il vetro del display Ho fissato meccanicamente la basetta in modo da imprimere una certa pressione sul vetrino attraverso la gomma. Il problema purtroppo è avere lo spazio sufficiente per fare tutto questo. Comunque non è molto facile da realizzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonietta.demartis Inserita: 26 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2020 Salve, Vi mando la foto, è il lembo vicino alla batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati