Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina caffè delonghi e fuoriuscita vapore dopo il caffè


Emiliano Riccardi

Messaggi consigliati

Emiliano Riccardi

Ciao ragazzi sono Emiliano dalla Sardegna. Vi trovo per caso e per me che sono un malato del fai da te,siete una manna dal cielo.

Vi spiego un problema che ho e spero possiate aiutarmi. Ho una delonghi ec200 che un giorno ha smesso di funzionare,si accendeva spia verde e non partiva la caldaia.

scoperto che il problema fosse il termostato, poichè uno di questi aveva un pin spezzato (forse un fulmine o non so cosa) ho acquistato i due termostati da 125 e 105 e li ho sostituiti.

Approfittando dell'apertura, ho aperto anche caldaia,pulita da calcare,pulito varie guarnizioni e manicotti, ora è ok.

Quando la accendo,parte tutto,la caldaia entra in pressione e si scalda,eroga correttamente il caffè.

Ma il problema viene ora: quando levo il manicotto dopo aver fatto il caffè, esce un bel pò di vapore,schizzando sul caffè e ovviamente spor..ando il tutto.Devo mollar pian piano il manicotto per far perdere un pò di potenza di vapore per poi pulire.

Cosa pensate possa essere? Da un idea,cercando qua e la ho letto potrebbe esser il rubinetto,ma non ho toccato assolutamente nulla durante lo smontaggio di questo.

Avete un idea del problema e consigliarmi una possibile soluzione? Vi ringrazio davvero tanto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Io farei un lavaggio decalcificante   a tutto il circuito ,  quindi  inserendolo  nel contenitore dell'acqua .

E seguendo la procedeura  scritta sulla confezione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...