Vai al contenuto
PLC Forum

mosfet K2608 equivalenti?

agoman

Messaggi consigliati

buonasera mi ritrovo questo mosfet da sostituire su un alimentatore , di un inverter per pannelli solari

io in laboratorio come similare mi trovo un buk 456 800B qalcn puo' dirmi se puo' essere sostituito al posto dell'originale? ho guardato i due datasceet le correnti sono appena superiori la tensione e appena inferiore il resto non capisco se e simile. da disegno pero' vedo che SUL K2608  ci sta' uno zener  tra source e gate , e e l'altro diodo capovolto verso drain , e nell'altro mosfet no,invece l'altro diodo e capovolto,  per quello sarei indeciso se usarlo o meno , non vorrei causare altri casini dato che e un inverter da 700€ , se qualcuno da' un occhio e mi da dritte io ringrazio.

k2608

K2608 Datasheet PDF - ETC

buk456

image.png.4f04a041ea43ad7609fadd17945edc1d.png

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai già detto, il BUK sopporta tensioni più basse, e qui dipende dal circuito. Ha anche una Rdson un po' più alta (scalda di più), per la corrente è a posto.

Come sensibilità sono simili (2-4V), come potenza è più robusto.

Non c'è uno zener tra G ed S, sono diodi protettori che in pratica hanno tutti.

Da ciò, fatta salva la tensione operativa, mi sentirei di dirti di provare il cambio, occhio alla temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ctec ha scritto:

Non c'è uno zener tra G ed S

io parlavo dell'originale il k2608 ce la,  nel buk non ce e diverso come schema interno se vedi per quello ero in dubbio se metterlo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi riferivo al K2608, ma infatti ho detto 

7 ore fa, Ctec ha scritto:

Non c'è uno zener tra G ed S, sono diodi protettori che in pratica hanno tutti.

Non è uno zener.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

gia' risolto ho messo l'originale ma nulla , l'iverter da riparare R.I.P ho lasciato stare grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti