Vai al contenuto
PLC Forum

mosfet K2608 equivalenti?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera mi ritrovo questo mosfet da sostituire su un alimentatore , di un inverter per pannelli solari

io in laboratorio come similare mi trovo un buk 456 800B qalcn puo' dirmi se puo' essere sostituito al posto dell'originale? ho guardato i due datasceet le correnti sono appena superiori la tensione e appena inferiore il resto non capisco se e simile. da disegno pero' vedo che SUL K2608  ci sta' uno zener  tra source e gate , e e l'altro diodo capovolto verso drain , e nell'altro mosfet no,invece l'altro diodo e capovolto,  per quello sarei indeciso se usarlo o meno , non vorrei causare altri casini dato che e un inverter da 700€ , se qualcuno da' un occhio e mi da dritte io ringrazio.

k2608

K2608 Datasheet PDF - ETC

buk456

image.png.4f04a041ea43ad7609fadd17945edc1d.png

Modificato: da agoman

Inserita:

Come hai già detto, il BUK sopporta tensioni più basse, e qui dipende dal circuito. Ha anche una Rdson un po' più alta (scalda di più), per la corrente è a posto.

Come sensibilità sono simili (2-4V), come potenza è più robusto.

Non c'è uno zener tra G ed S, sono diodi protettori che in pratica hanno tutti.

Da ciò, fatta salva la tensione operativa, mi sentirei di dirti di provare il cambio, occhio alla temperatura.

Inserita: (modificato)
3 ore fa, Ctec ha scritto:

Non c'è uno zener tra G ed S

io parlavo dell'originale il k2608 ce la,  nel buk non ce e diverso come schema interno se vedi per quello ero in dubbio se metterlo o no.

Inserita:

Si, mi riferivo al K2608, ma infatti ho detto 

7 ore fa, Ctec ha scritto:

Non c'è uno zener tra G ed S, sono diodi protettori che in pratica hanno tutti.

Non è uno zener.

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

gia' risolto ho messo l'originale ma nulla , l'iverter da riparare R.I.P ho lasciato stare grazie comunque.