agoman Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Inserito: 19 maggio 2020 (modificato) buonasera mi ritrovo questo mosfet da sostituire su un alimentatore , di un inverter per pannelli solari io in laboratorio come similare mi trovo un buk 456 800B qalcn puo' dirmi se puo' essere sostituito al posto dell'originale? ho guardato i due datasceet le correnti sono appena superiori la tensione e appena inferiore il resto non capisco se e simile. da disegno pero' vedo che SUL K2608 ci sta' uno zener tra source e gate , e e l'altro diodo capovolto verso drain , e nell'altro mosfet no,invece l'altro diodo e capovolto, per quello sarei indeciso se usarlo o meno , non vorrei causare altri casini dato che e un inverter da 700€ , se qualcuno da' un occhio e mi da dritte io ringrazio. k2608 buk456 Modificato: 19 maggio 2020 da agoman
Ctec Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Come hai già detto, il BUK sopporta tensioni più basse, e qui dipende dal circuito. Ha anche una Rdson un po' più alta (scalda di più), per la corrente è a posto. Come sensibilità sono simili (2-4V), come potenza è più robusto. Non c'è uno zener tra G ed S, sono diodi protettori che in pratica hanno tutti. Da ciò, fatta salva la tensione operativa, mi sentirei di dirti di provare il cambio, occhio alla temperatura.
agoman Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 (modificato) 3 ore fa, Ctec ha scritto: Non c'è uno zener tra G ed S io parlavo dell'originale il k2608 ce la, nel buk non ce e diverso come schema interno se vedi per quello ero in dubbio se metterlo o no. Modificato: 20 maggio 2020 da agoman
Ctec Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Si, mi riferivo al K2608, ma infatti ho detto 7 ore fa, Ctec ha scritto: Non c'è uno zener tra G ed S, sono diodi protettori che in pratica hanno tutti. Non è uno zener.
italiagnam Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Inserita: 24 maggio 2020 Ciao, potresti montare il IRFBF30PBF della Vishay. Qui trovi il link RS dal quale puoi acquistarlo e scaricare il Datasheet https://it.rs-online.com/web/p/mosfet/5429557/
agoman Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 (modificato) gia' risolto ho messo l'originale ma nulla , l'iverter da riparare R.I.P ho lasciato stare grazie comunque. Modificato: 18 giugno 2020 da agoman
Messaggi consigliati