Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto scelta condizionatori

Messaggi consigliati

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
29 minuti fa, Mr_Vi ha scritto:

io andrei sicuramente su samsung

Certo,perché li vendi,in 6 messaggi che hai in un anno non ce n’è 1 dove non consigli Samsung.

Mio personale parere da installatore,se uno ti sta sulle palle regalagli un Samsung,è l’unico metodo di vendetta legale che conosco,dalle statistiche hai più del 75% di possibilità di avergli dato una macchina difettosa (naturalmente pcb interna o esterna da sostituire o perché no,crepi l’avarizia sostituiamole entrambe altrimenti i cat Samsung non sanno dove mettere le mani oltre a sostituire schede,lavoro così raro che ormai fanno a occhi chiusi) o che dopo uno sbalzo di tensione avrà bisogno del codice di ripristino che hanno solo i CAT e te lo inseriscono a pagamento (furbi eh? 😉) quindi probabilmente hai rovinato la vita alla persona odiata.

Inserita:

Grazie per il consiglio ma,anche se i Samsung erano ideali per il fatto del windfree,leggendo sul forum mi sono dovuto ricredere sulla affidabilità del marchio. Penso che opterò per l'uso che ne faccio del marchio midea. Grazie ancora

Alessio Menditto
Inserita:

Siccome io sono l’avvocato del Diavolo, mi sta di dire che da un punto di vista puramente statistico, è vero che ci sono tante (tantissime) lamentele verso i Samsung, ma questo potrebbe, ripeto potrebbe, spiegarsi perché forse vende il doppio degli altri marchi.

L’altra lamentela a cui fa riferimento Mauro, ossia i famigerati codici di sblocco che a momenti nemmeno conoscono i Cat, da un punto di vista legale della legge F-Gas non è così ingiusto, perché negli apparecchi frigoriferi ci può mettere mano SOLO Il personale autorizzato, e da questo punto di vista non è uno scandalo

Tanto dovevo.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
18 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

perché negli apparecchi frigoriferi ci può mettere mano SOLO Il personale autorizzato

E chi li tocca,è un codice da mettere sul telecomando Alessio,e il ripristino non è dato da un errore di utilizzo o problemi di impianto ma è l’unico marchio che ha le pcb che hanno una commozione cerebrale ad ogni sbalzo di tensione e gli va rimesso il codice di inizializzazione (se non ha bruciato una scheda). 
Per la verità mi son sempre piaciuti i Samsung,sono e son sempre stati fra i più carini esteticamente ma mai che ne ho visto 1 che ha spompato il compressore o è talmente arrugginito dall’età da cadere a pezzi,fra 3 o 10 anni ti molla sempre una scheda,sono affidabili come una Panda 30,in curva,sulla neve. 
Ne ho tolto centinaia negli anni per montare i miei e la diagnosi era sempre pcb in avaria,non valeva la pena farli riparare o non si trovano più i ricambi di quell’anno. 
Andavano bene gli on-off. 
Non ce l’ho con Samsung perché mi sono antipatici,ce l’ho con loro perché potrebbero migliorare se solo lo volessero e invece sono anni che gli sta bene così,compri una macchina molto carina e a prezzo competitivo ma poi fra una scheda e un ripristino non finisci mai di pagarla. 

Alessio Menditto
Inserita:

No no ma come ti ripeto essendoci in generale un gioco al massacro (giustificato o meno), ci vuole qualcuno che tenti una difesa al marchio, io ho solo voluto dare una interpretazione statistica al fatto che ci siano tante persone che si lamentano (mentre uno contento non fa notizia e probabilmente non lo scriverà mai), poi forse mi sbaglio ma ero tenuto a dirlo.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ti capisco Alessio,tra me,Darlington ed altri sempre contro Samsung sembrerebbe un forum di accanimento contro di loro e tenti di riequilibrare. 
Ci saranno sicuramente clienti contentissimi del marchio,ma questa dovrebbe essere la regola,non l’eccezione. 

Alessio Menditto
Inserita:

Guarda pure io ho montato un trial Samsung circa 10 anni fa, ho fatto tutto a regola d’arte (ovviamente!), in raffreddamento va bene, in riscaldamento sembra un trattore Landini, però non me la sento di sparare a zero, io in tutte le cose (compreso l’uomo) ci vedo macchine che possono rompersi e altre no, tutto qui.

Peró in dieci anni non mi ha dato nessun problema, neanche elettrico (io poi lo uso poco, sai che sono contrario ai clima), cosa dovrei dire dunque?

Ci sono troppe variabili, ci sono numeri altissimi di articoli venduti ecc ecc, certo, e non solo qui, ci sono lamentele verso i Samsung, però si guastano anche altri marchi blasonati, potrei dire allora che sono gli altri che non dovrebbero mai rompersi.

Comunque ho finito questo OT.

Inserita:
Il 29/5/2020 alle 19:03 , viewpoint ha scritto:

Grazie per il consiglio ma,anche se i Samsung erano ideali per il fatto del windfree,leggendo sul forum mi sono dovuto ricredere sulla affidabilità del marchio. Penso che opterò per l'uso che ne faccio del marchio midea. Grazie ancora

come mai, che problemi sono stati riscontrati?

• 10 months later...
Inserita:

Buonasera a tutti. L'anno scorso alla fine non ho preso niente complice i varivlockdonw e covid vari in famiglia. 

L'unica cosa positiva è che con il bonus 110% con il quale ristruttureremo il condominio potrò anche inserire i condizionatori ( mi sembra di aver capito che si possa inserirli). Sono qui per richiedervi se sono usciti nuovi modelli per le caratteristiche della casa.grazie in anticipo