TheOutSideR Inserito: 19 maggio 2020 Segnala Inserito: 19 maggio 2020 Buonasera a tutti premetto di aver letto molte discussioni a riguardo e aver cercato sul manuale siemens, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.... Immaginatevi di dover scrivere o leggere l'ora, o doverla sincronizzare....ok, allora ricorriamo ai blocchi WR_SYS_T e RD_SYS_T per poter fare ciò. Fino a qui tutto ok.... Ho provato ad impostare una variabile DTL e anche a leggerla solo variando il campo numerico di un Date/Time_Field da un HMI e la variabile veniva modificata e letta tranquillamente.....ma allora perchè usare funzioni se poi si può semplicemente fare così....spero di non aver capito male io....grazie in anticipo!!
max.bocca Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Quindi tu modifichi la variabile SYS_T direttamente da Hmi? Io ho sempre letto o scritto variabili d'appoggio. Le raccomandazioni sono quelle.
TheOutSideR Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2020 Penso con un po' di ossevazione in più di aver capito....Io mi concentravo solo sul trasferimento della variabile. Senza i comandi specifici si può andare solo scrivere o leggere una variabile DTL ma non si avrà, poi, il normale avanzamento....con WR_SYS_t E RD_SYS_T la variabile avanzerà...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora