Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibile relè Finder 21.03

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Nel corridoio mi si è fulminato il relè che collegava i pulsanti alle luci del corridoio. Essendo un relè che avrà 25 anni almeno, mi ritrovo l'impossibilità di trovare lo stesso modello e non volendo cambiare nessuna impostazione dei fili, essendo un profano, non so come poter fare.

Che voi sappiate esiste un modello compatibile? Grazie

Screenshot_20200520-120344.png

Inserita:

Ciao enrico2690,

guarda qui:

https://gfinder.findernet.com/public/attachments/27/IT/S27IT.pdf

se vuoi il relè elettromeccanico come il tuo attuale devi prendere l'articolo 27.01.8.230.000 che ti durerà almeno 20 anni come l'attuale, altrimenti l'altro 27.21.8.230.000 è elettronico ed è silenzioso, ma ho più di qualche dubbio che abbia la stessa durata.

Ma guardando la foto mi viene un dubbio perché non riesco a vedere bene, in pratica ci sono: il primo morsetto vuoto, il secondo morsetto con un filo blu e uno grigio e quello più a destra c'è il Nero, giusto?? 

144872471_Finder21_03.jpg.fe3b1dbe872259823f3e5ff5b1d1be06.jpg

Se fosse così non me lo spiego come possa funzionare, quindi o si è staccato un filo o non ci vedo bene

Maurizio Colombi
Inserita:
7 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

non me lo spiego come possa funzionare,

Questi apparecchi avevano pulsante e lampada da una parte e fase dall'altra.

Non riesco a vedere se dall'altra parte, sotto al filo nero, c'è collegato qualcosa o meno... a me sembra che ci sia.

A meno che non abbia la bobina indipendente... allora va benissimo un 2601, ma questo ce lo potrà dire solo l'amico che ha in mano il relé.

Inserita:
8 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Questi apparecchi avevano pulsante e lampada da una parte e fase dall'altra...........

Infatti non vedo altri fili collegati, per questo ho chiesto lumi, attendiamo qualche info più dettagliata