sinuio Inserito: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2020 Salve a tutti,prima di fare una spesa inutile volevo sottoporre al vostri giudizio di esperti questo problema. La lavastoviglia in questione è una rex elettrolux RSF67060XR. DFerma da un po l'ho rimessa in funzione ma non va,mi spiego:Si accende selezziono il programma avvio e incomincia a fare lo scarico acqua come tutte, dopo un po si ferma e di norma dovrebbe caricare invece riprende a scaricare anche senza acqua,e fa sempre cosi con qualsiasi programma. Ho controllato lelettrovalvola che funziona ma la scheda manda solo 80v sempre su questa.Ho controllato lo swic di allagamento che funziona ma non cambia nulla. Ho provato a mettere acqua dentro eccitando io lelettrovalvola ma come entra la butta sempre. Sono arrivato al dunque che sia il programma della scheda che non va? La devo cambiare,cosa posso provare ancora,vi è capitato questo modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boip Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 (modificato) Ciao, ti rispondo da semplice utilizzatore. Io controllerei come prima cosa il pressostato: cablaggio, che il tubo non sia ostruito e che cambi stato regolarmente. Modificato: 20 maggio 2020 da boip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 20 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Dovrebbe funzionare,se riempio la vasca con acqua dopo un certo livello si accende la pompa di scarico e svuota quindi sente il livello massimo,ma non parte ne lelettrovalvola che la pompa di lavaggio.Ho pulito il pozzetto con sgarassatore i tubi sono pieni d'acqua quindi tutto a posto. Cosa posso controllare ancora????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 20 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2020 Appare qualche codice di errore?Io ti suggerirei di controllare se l'elettrovalvola funzioni,se l'airbrake non sia intasato di calcare e se il tubicino del pressostato sia libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 No tutto sembra andare bene anche il tempo del programma impostato decade normalmente. Io di pressostati ne ho trovato solo uno in basso a destra che se tolgo lo spinotto durante lo scarico della pompa non succede nulla non interrompe nulla,ci sono tre fili blu. L'altro dove lo dovrei trovare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Potresti indicare il pnc preciso così da trovare l'esploso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 In molti casi analoghi era la scheda a procurare questo problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sinuio Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Credo di aver risolto il guasto,ho smontato il pressostato in questa macchina è uno solo con doppio comando,infatti ci sono collegati 3 fili. Lo soffiato con delicatezza più e più volte ed ora funziona bene fa ttutto il programma.Vuol dire che dava due comandi,perchè in primo se lo staccavo non cambiava nulla vuol dire che da un contatto aperto che utilizza in prima parte ed un contatto chiuso che utilizza in un secondo momento.Almeno credo???? Fatto sta che ora funziona ora vedo se lo trovo nuovo e lo sostituisco. Quindi per chi leggesse questo post in futuro,la Elettrolux se scarica sempre acqua prima cosa il pressostato. Grazie a tutti dopo aver messo il nuovo vi farò sapere lesito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
librolibro Inserita: 26 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2020 ciao, ma i tubi che vanno al pressostato, nel tuo caso uno, deve essere pieno di acqua? a me non si riempie mai ed ho lo stesso tuo problema,,scarica di continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati