Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Awse 7012 Rumorosa

beppone1981

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

posseggo la lavatrice in oggetto ormai da qualche anno, credo 5 o 6.

Provenivo da una LG Direct Drive e optai per questa whirlpool soprattutto per questione di spazio, al momento dell'acquisto era una delle poche se non l'unica slim da 7kg di carico...

Comunque i cuscinetti dopo anni di onorata carriera sono andati...fa un rumore da space shuttle, sabato proverò la sostituzione li ho già acquistati e sono arrivati questa mattina.

Consigli sullo smontaggio e rimontaggio?

Altra domanda questa lavatrice al confronto della mia ex LG e davvero molto piu' rumorosa, soprattutto il motore risulta essere molto sibilante, davvero fastidioso...

Ci sono rimedi a livello di elettronica per far si che questo rumore si attenui? che ne so un condensatore o qualcosa d'altro...Altra idea che mi è balenata in testa è quella di acquistare qualche foglio adesivo di spugna fonoassorbente e rivestire gli interni dei tre pannelli (laterali + posteriore).
Che ne dite potrebbe essere un soluzione fattibile e funzionale...

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, beppone1981 ha scritto:

Comunque i cuscinetti dopo anni di onorata carriera sono andati...fa un rumore da space shuttle, sabato proverò la sostituzione li ho già acquistati e sono arrivati questa mattina.

Consigli sullo smontaggio e rimontaggio?

Prima di acquistare i cuscinetti ti sei assiucurato che la vasca sia apribile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan, ho smontato già il retro della lavatrice e credo proprio di si ho visto la serie di viti sulla circonferenza della vasca, inoltre ho trovato in rete una pagina del service manual della awse 7010 che è praticamente identica alla awse 7012 (la mia) se non fosse per la differenza di numeri della centrifuga che nella 7010 e 1000 e nella 7012 1200 e li si vede chiaramente la semivasca posteriore apribile, di fatti è un pezzo che si vende come ricambio Whirlpool.

vasca.jpg.35d17cdfc96a3e368a072d30fab6043d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ivan,

sabato provo la sostituzione, come abitudini di lavaggio, cicli da circa da 1:30 / 2:00 Temperatura dai 40° a 60° detersivo sempre usato liquido da circa 6 mesi uso le pod.

Diciamo che avendo bambini piccoli la lavatrice lavora parecchio, ho preso i cuscinetti SFK sperando in una migliore qualità degli originali. Cosa ne pensi per l'insonorizzazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ivan proverò con tre pannelli fonoassorbenti auto adesivi...
il Direct Drive di LG comunque è un'altra cosa! ed è comunque Inverter ma sibili zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le LG sono silenziose ma fanno rolto rumore quando prendono l'acqua e hanno anche la pompa di scarico abbastanza rumorosa....facendole funzionare di notte si rischia di sentire più questi rumori che non quello del motore. E poi alla partenza della centrifuga fa un inconfondibile "muggito" che si sente abbastanza nonostante i pochi decibel ... insomma tutto non si puo' avere!! Comunque niente a che vedere con un motore a spazzole mal insonorizzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bakasana ha scritto:

Le LG sono silenziose ma fanno rolto rumore quando prendono l'acqua e hanno anche la pompa di scarico abbastanza rumorosa....facendole funzionare di notte si rischia di sentire più questi rumori che non quello del motore. E poi alla partenza della centrifuga fa un inconfondibile "muggito" che si sente abbastanza nonostante i pochi decibel ... insomma tutto non si puo' avere!! Comunque niente a che vedere con un motore a spazzole mal insonorizzato :)

Quello della Whirlpool è a spazzola come motore se non sbaglio...va beh ho comprato del materiale fonoassorbente, ignifugo, quello che si usa nelle auto per insonorizzare le portiere o il vano ruota di scorta! Comunque la AWSE 1200 è una lavatrice che non deve essere il fiore all'occhiello di casa, anche quando prende l'acqua fa un bordello incredibile! tipo cascata del Niagara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda, prima di aprire la vasca devo scaricare l'acqua dal fondo? nel senso, ci sarà un po d'acqua quando smonto la vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera, ho anche io lo stesso problema sulla mia AWSE 7012, dopo anni i cuscinetti sono andati. Ho aperto la lavatrice, aperto la vasca e ho trovato i cuscinetti praticamente tritati. Estraendoli gli anelli esterni dei cuscinetti sono rimasti nella vasca, ora mi faranno penare per estrarli. Volevo chiedervi quale kit di cuscinetti posso comprare per la mia lavatrice? Non riesco a trovare quelli giusti per la mia. @beppone1981 tu hai risolto con la tua? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

F4spr devi aprire una TUA discussione per favore, non ci si può accodare a discussioni di altri se non per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

anch'io ho una whirpool awse  7012 con lo stesso problema dei cuscinetti.

mi potete indicare dove trovarli?

e un manuale per la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Il 2/6/2020 alle 22:46 , Alessio Menditto ha scritto:

devi aprire una TUA discussione per favore, non ci si può accodare

Uhm….

Link al commento
Condividi su altri siti