Vai al contenuto
PLC Forum

Gaggia Platinum event

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , nuovo del forum vi scrivo per cercare una soluzione al problema che ho.

Ho smontato la macchina del caffè per pulirla e mi sono accorto che il beccuccio collegato al macinino era rotto,. Dopo averlo s

istemato ho rimontato ,

ma ora accendendo la macchina inizia la sequenza di avvio senza però azionare il macinino e delle tre spie che dovrebbero lampeggiare in sequenza se ne accende solo una, quella con il punto esclamativo. Al termine la spia verde con il punto esclamativo resta fissa e premendo per fare il caffè non si avvia nulla.

Cosa puòessere successo?

Grazie per la collaborazione e le risposte. Un saluto a tutti

Stefano Dalmo
Inserita:

La cosa più probabile è che nel rimontaggio hai  involontariamente creato un problema , rismonta e controlla  tutti  i vari collegamenti  e varie  che hai potuto 

Manomettere .

Inserita:

C'è un sensore o un micro che non legge 

controlla: vasca, cassetto fondi e gruppo

Buon lavoro B.

Inserita:

Grazie molte delle risposte in particolare vorrei capire che sensori dovrei verificare l unico che ho provato e quelli del coperchio ma vi chiedo se ci fosse qualche cosa fuori posto la spia verde con il punto esclamativo non dovrebbe lampeggiare o accendersi qualcosa di altro ?

Grazie, a risentirci

Inserita:

Grazie molte delle risposte in particolare vorrei capire che sensori dovrei verificare l unico che ho provato e quelli del coperchio ma vi chiedo se ci fosse qualche cosa fuori posto la spia verde con il punto esclamativo non dovrebbe lampeggiare o accendersi qualcosa di altro ?

Grazie, a risentirci

Inserita:

Potrebbe essere il sensore che si trova vicino alla vite senza fine del motorino?

Quello in foto?

IMG_20200522_073634.jpg

Inserita:

Pulito rimontato tutto avviata favola sequenza completa quando metto il caffè da macinare non va più ??????? Ho provato il sensore della vasca dell' acqua e funziona, lo switch di chiusura del gruppo funziona......non so cosa controllare ... Chi mi da qualche idea?

Inserita:

Nella speranza che qualcuno mi risponda vi aggiorno.

Togliendo la vasca dell' acqua a volte non si accende la spia rossa cosa può essere?