Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatori General Electric


Super_Quark

Messaggi consigliati

Salve,

tramite un amico grossista avrei la possibilità di acquistare i climatizzatori a prezzo di favore; oltre alle marche più blasonate come Mitsubishi e Fujitsu mi ha proposto anche General Electric (mi piace la linea Prime Gold) assicurandomi che sono ottimi prodotti in quanto montano componentistica giapponese nei compressori (Panasonic per il 9000 e Hitachi/Mitsubishi per il 12000).

Dando un'occhiata in giro ho visto che sostanzialmente si tratta di Haier rimarchiati e che gli stessi su alcuni modelli effettivamente montano i succitati componenti.

 

Secondo voi può essere un buon acquisto considerando che si tratta di prodotti comunque entry level, che saranno accesi giusto nei giorni più caldi d'estate e che in ballo ci sono 100/150 euro a climatizzatore di differenza rispetto a Mitsubishi o Fujitsu? 

 

Grazie

Modificato: da Super_Quark
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Potrei scegliere fra tutta la gamma ma per ragioni di budget mi sono limitato alla serie HR.

Per il resto dovrei trovare un installatore certificato...

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

sono haier credo che usino il marchio general electric in licenza e non che general electric li faccia fare da haier

una volta avevo visto un clima general electric quì in italia ma è una cosa di molti anni fa forse quello era un lg

 

comunque haier funzionano come ho già detto altre volte i cinesi sono capaci di fare i climatizzatori, i principali marchi cinesi sono multinazionali enormi pensare che siano cinesate è fuori dal mondo

Il marchio del compressore è un falso problema..è una cosa che ricorre da molto tempo..come detto altre volte col solo compressore  non ci fai nulla mi sembra un falso problema su haier comunque ci sono anche compressori del gruppo mitsubishi

 

anche l'assistenza è una falso problema un clima installato correttamente molto probabilmente funzionerà specie in ambito domestico per anni e se dopo 10 anni si rompe assistenza o no finisce che lo cambi sia che sia un haier o sia che sia un daiki no mitsubishi perchè il ricambio e della riparazione complessiva costa un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Erikle ha scritto:

sono haier credo che usino il marchio general electric in licenza e non che general electric li faccia fare da haier

 

Facendo un paio di ricerche sul web ho scoperto che nel 2016 Haier ha comprato la divisione elettrodomestici di GE (la General Electric Appliance, appunto) per la modica cifra di 5,4 miliardi di $ quindi praticamente questi climatizzatori sono degli Haier a tutti gli effetti!

 

Comunque in questi giorni vado a vederli e vediamo cosa ne esce...

Grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Erikle, il prodotto cinese  è all'altezza dei brand blasonati non solo per i condizionatori ma per tutto l'home appliance. Ho verificato e vi assicuro che rivenditori DAIKIN consigliano l'alternativa HAIER e HISENSE, Si è arrivato poi all'assurdo che in molti casi ormai costa di più l'installazione che il prodotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
17 minuti fa, Rino01 ha scritto:

Si è arrivato poi all'assurdo che in molti casi ormai costa di più l'installazione che il prodotto.

 

Beh Rino, predisporre lo scarico per una lavatrice Miele da 1200 euro costa come predisporlo per una lavatrice sottocosto all’Ipercoop da 190...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio sono d'accordo ma credo siano veramente pochi quelli che si possono permettere una Miele da 1200 euro. La maggior parte degli utenti deve fare i conti con qualcosa di più abbordabile.

 

Per predisporre lo scarico intendi il costo di installazione?

 

 

 

Modificato: da Rino01
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Volevo dire che la predisposizione è una cosa “a prescindere” dal modello di clima, cioè va fatta sempre bene in tutti i casi!

Non è che se si monta uno split economico puoi fare una predisposizione più scarsa che se monti un Top di gamma, sono due cose totalmente indipendenti.

Quello che dici è verissimo ma è una cosa indipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio sono d'accordo ma non mi sembra di aver mai parlato per una installazione più scarsa. Anche il prodotto ''cinese'' necessità l'installazione da parte di un tecnico certificato e anche quelli dell' ''ipercoop'' sicuramente lo fanno presente al cliente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra info: per la stanza che ho allegato, considerando che si tratta di una cucina, con doppia apertura (finestra + portafinestra), esposizione a Nord con molto sole nelle ore pomeridiane e senza tende, e un piccolo camino di quelli vecchi con canna fumaria aperta, abbiamo convenuto col mio amico che sarebbe meglio un 12000 (considerando anche che me lo darebbe allo stesso prezzo del 9000).

Voi cosa ne pensate?

 

Scansione.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, Rino01 ha scritto:

non mi sembra di aver mai parlato per una installazione più scarsa

 

Rino per chiudere questo piccolo fraintendimento, ripeto che tu non hai detto questo ci mancherebbe, è che io quando scrivo in realtà non mi rivolgo tanto a voi, quanto a chi ci legge silenziosamente ed è qui per imparare.

Tu hai detto solo cose vere, ma siccome noi dobbiamo essere utili ho solo specificato che la tenuta di un impianto deve essere perfetta qualsiasi impianto si monta, tutto qui.

Quello che hai detto che l’installazione a volte costa più del clima stesso è verissimo, ho solo spiegato bene a chi non lo sa il PERCHÉ di questo paradosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la maggior parte delle persone ha risorse limitate...credo che tutti cerchiamo di risparmiare..per questo mi da fastidio sentire certe gente che denigra e offende chi compra il clima il brico o alla coop e non da loro al prezzo che piace a loro magari senza preventivo e  fine lavoro sparano la cifra salvo poi vedere che quando ci sono le offerte per altro ci vanno anche loro comprano le cose da amazon etc..comedire coerenza sotto zero

 

Spesso è vero che in questi posti si comprano tanti oggetti che sembrano apparentemente costare poco ma poi non durano un cavolo

 

io comunque le persone più taccagne che continuavano a tirare sul prezzo quando era ora di pagarti dopo che ci si era già accordati erano sempre persone con molti soldi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Erikle ha scritto:

......io comunque le persone più taccagne che continuavano a tirare sul prezzo quando era ora di pagarti dopo che ci si era già accordati erano sempre persone con molti soldi

 

 

 

per evitare questa eventualità, conviene richiedere preventivo dopo valutazione da parte del tecnico/venditore in cui è specificata installazione compresa con collaudo, libretto impianto, pratica ENEA etc meglio indicare anche iva compresa e anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
7 ore fa, Rino01 ha scritto:

vi assicuro che rivenditori DAIKIN consigliano l'alternativa HAIER e HISENSE

Vi assicuro che i rivenditori BMW consigliano come alternativa Fiat e Dacia,non altri modelli più economici di bmw,chi mi crede alzi la mano 🖐 

 

 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
6 ore fa, Rino01 ha scritto:

Alessio sono d'accordo ma credo siano veramente pochi quelli che si possono permettere una Miele da 1200 euro.

Penso Alessio intendesse che quella predisposizione costa 200 euro e che tu ci monti una lavatrice da 1200 o da 200,gli serve lo stesso acqua fredda e scarico che tu hai fatto con gli stessi materiali,attrezzi e ore di lavoro per entrambe,quindi non fai un installazione a percentuale del costo della macchina ma che tu installi il miglior condizionatore al mondo o il peggiore il prezzo dell’installazione non cambia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo l'installazione è sempre la stessa il lavoro è uguale installare un daikin o un haier comporta lo stesso lavoro

un installatore può decidere si montare solo uno o solo alcuni marchi altri propongono prodotti di varie fasce di prezzo perchè giustamente le esigenze possono essere diverse c'è chi vuole il top o presunto tale chi vuole spendere poco chi è in affitto chi deve affittare etc etc direi che è tutto normalissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Vi assicuro che i rivenditori BMW consigliano come alternativa Fiat e Dacia,non altri modelli più economici di bmw,chi mi crede alzi la mano 🖐 

 

 

 

...immagino che ti possa far ridere ma ti assicuro che è così. Non mi sembra che ci sia un'esclusiva di vendita sul territorio nazionale del DAIKIN o mi sbaglio?  Tra l'altro il DAKIN lo compri online, un BM non credo, almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, Rino01 ha scritto:

Non mi sembra che ci sia un'esclusiva di vendita sul territorio nazionale

Si invece,i centri Daikin Aerotech sono esclusivisti Daikin,gli altri rivenditori sono semplici rivenditori multimarca e non rivenditori DAIKIN come hai scritto prima. 
 

 

1 ora fa, Rino01 ha scritto:

Tra l'altro il DAKIN lo compri online,

Scusa Rino questo passo non l’ho capito. 
Lo puoi comprare anche online ma da negozi sempre multimarca che di certo troveranno una soluzione con altri marchi in base al tuo budget,ma non è Daikin che gli dice di fare così o di consigliare quel marchio se uno non riesce economicamente ad avere un loro prodotto. 

1 ora fa, Rino01 ha scritto:

un BM non credo, almeno per il momento.

Pensavo si capisse l’esempio,se vuoi ti faccio tre pagine di esempi senza usare auto oppure puoi capire che quello che ti propone la fiat non è un rivenditore BMW ma un multimarca che basta che ti vende un auto è contento lo stesso,perché un esclusivista bmw finite le proposte della casa ti dice “mi dispiace ma non posso aiutarla”,non ti dice “se non può permettersi una delle nostre auto le garantisco che fiat e dacia sono un ottima alternativa ai nostri prodotti” a meno che non siano marchi affiliati. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

se un instalaltore non ha vincoli specifici contrattuali trovo normale che se il cliente non vuole il marchio xxx per motivi di costo gli proponga altro a costo minore

 

Una concessionaria BMW che vende solo bmw non ha alternative da proporre un multimarca si ma sono tutte disquisizioni inutili perchè se uno non ha i soldi per la bmw e se il concessionario bmw non ha altro da proporre ovvio che il clientecambia venditore

 

Comunque con daikin il problema direi che non si pone visto che a catalogo hanno molta roba da poco prezzo da poter fare tranquillamente concorrenza ai cinesi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...