Nitroale41 Inserito: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2020 Buongiorno a tutti, Sono in procinto di realizzare un impianto elettrico a vista di tipo "vintage" ( x intenderci del tipo con cavi a treccia) nella mia taverna. Una domanda....gli isolatori in ceramica a che distanza vanno messi tra di loro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 non esiste un dato preciso..dipende dalla posizione del tuo cavo ( verticale a parete o orizzontale a soffitto ) , e dalla rigidità del cavo puoi consultare i cataloghi dei produttori per avere una idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 50 cm vanno bene ( ho aiutato qualche giorno un mio collega a fare un impianto coi fili rivestiti di stoffa ,tra l'altro scomodissimi da lavorare, in una veranda) .La trecciola a 3 fili da 1,5mmq si presta poco,specie nelle scatole di derivazione di porcellana, e sull'isolatore il fissaggio è asimmetrico. A casa mia non lo farei mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: A casa mia non lo farei mai ( neanche io , ma sono gusti ) 😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 solitamente uso uno distanza minore di 40 cm tra un isolatore ed un altro ma è una questione di "gusti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 2 ore fa, Nitroale41 ha scritto: domanda....gli isolatori in ceramica a che distanza vanno messi tra di l Nelle immediate vicinanze di un angolo a 5 cm. In linea retta 40cm. queste sono le distanze che uso io tendendolo molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitroale41 Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2020 Grazie a tutti delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati