Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Junkers WR 250-5


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi rimetto alla vostra esperienza per venire a capo di un problema con uno scaldacqua.

Come da titolo ho uno scaldino Junkers wr250-5 che appena acceso parte con l'aspirazione  fumi, partono gli elettrodi dell'accensione scocca una serie di scintille .... a questo punto se apro l'acqua calda parte la fiamma e tutto funziona perfettamente fino a chiusura acqua, quando non appena si spegne la fiamma  va in protezione con led acceso fisso..... resetto... e riparte . Se invece non apro l'acqua calda parte con aspirazio e ed elettrodi per 5 secondi poi gli elettrodi smettono di produrre scintille per 5 secondi ancora e poi ripartono nuovamente ma per qualcheseco do prima di andare in blocco.

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse dare una dritta. 


Inserita: (modificato)

sebbene manchi la sigla completa del modello direi che hai un problema al microinterruttore del gruppo acqua (la scatolina nera posta nella parte bassa al centro).

I casi possono essere:

1) microinterruttore guasto perciò rimane sempre attivo

2) regolazione intervento del micro non corretta

3) gruppo acqua danneggiato da perdite: da sostituire membrana, tenuta perno superiore, regolatore che comanda microinterruttore, filtro ingresso e le 4 guarnizioni in più controllare bypass selettore anteriore ( non è un lavoro difficile ma i pezzi sono costosi)

Modificato: da Maxell70

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...