massib3 Inserito: 21 maggio 2020 Segnala Inserito: 21 maggio 2020 Salve, mi rimetto alla vostra esperienza per venire a capo di un problema con uno scaldacqua. Come da titolo ho uno scaldino Junkers wr250-5 che appena acceso parte con l'aspirazione fumi, partono gli elettrodi dell'accensione scocca una serie di scintille .... a questo punto se apro l'acqua calda parte la fiamma e tutto funziona perfettamente fino a chiusura acqua, quando non appena si spegne la fiamma va in protezione con led acceso fisso..... resetto... e riparte . Se invece non apro l'acqua calda parte con aspirazio e ed elettrodi per 5 secondi poi gli elettrodi smettono di produrre scintille per 5 secondi ancora e poi ripartono nuovamente ma per qualcheseco do prima di andare in blocco. Ringrazio anticipatamente chi mi volesse dare una dritta.
Maxell70 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Inserita: 21 maggio 2020 (modificato) sebbene manchi la sigla completa del modello direi che hai un problema al microinterruttore del gruppo acqua (la scatolina nera posta nella parte bassa al centro). I casi possono essere: 1) microinterruttore guasto perciò rimane sempre attivo 2) regolazione intervento del micro non corretta 3) gruppo acqua danneggiato da perdite: da sostituire membrana, tenuta perno superiore, regolatore che comanda microinterruttore, filtro ingresso e le 4 guarnizioni in più controllare bypass selettore anteriore ( non è un lavoro difficile ma i pezzi sono costosi) Modificato: 21 maggio 2020 da Maxell70
Messaggi consigliati