Vai al contenuto
PLC Forum

Problema cancello FAAC

Enrico7823

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho appena avuto un problema con il cancello faac a doppia anta battente. Non conosco il modello ma guardando sul web è identico al Faac S418 24v 104301. Stamattina sono uscito ed ha funzionato regolarmente. Poco fà invece il telecomando funzionava solo con il bottone di apertura di una sola anta mentre pigiando l'altro pulsante non si accendeva nemmeno il led sul telecomando. Ho cambiato telecomando ma stranamente stessa cosa. Ho provato a sbloccarlo a mano ma nessuna delle due ante si muoveva, io comunque non ho forzato molto perchè vedevo che il cardine del braccio soffriva. Quindi ho provato con la chiave a porte sbloccate e anche il motorino del braccio in questione girava regolarmente. Una volta bloccate nuovamente le porte il cancello si è aperto usando la chiave. Ho riprovato con i telecomandi ma con nessuno dei due telecomandi si è aperta l'anta in questione, ne acceso il led spingendo il tasto di apertura delle due ante in contemporanea. Invece spingendo il tasto apertura singola tutto regolare anche a grandi distanze.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aperto il coperchio e vedo questo. Il led rosso superiore è lampeggiante. Vicino c’è scritto LOGIC. Tutto normale? Che posso provare a fare? 

B20EC0B2-533A-4DA6-8A6D-DB39AA68E547.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, giuseppe071964 ha scritto:

Ciao Enrico7823 sicuramente questo e' il manuale della tua centralina https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf

Esatto, stavo vedendo il manuale ma non c’è una guida agli errori. Di fatto la cosa strana è che ad entrambi i telecomandi non si accende il led nel momento in cui spingo il pulsante apri le due ante. Se fosse successo ad un solo telecomando avrei detto che era rotto. Ma a tutti e due? Non so cosa pensare... tu hai idee? Grazie 👍🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena risolto grazie al gentilissimo aiuto telefonico di un centro assistenza ufficiale FAAC che opera su Roma. L'assurdità è che su tutti e due i telecomandi si sono rotti contemporaneamente i tastini di plastica che spingono sull'interruttore che attua l'apertura delle due ante. Stavo andando al manicomio per quanto era strana la cosa. Anche il tecnico al telefono ha detto che una cosa simile non era mai successa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti