lifegate Inserito: 21 maggio 2020 Segnala Inserito: 21 maggio 2020 (modificato) Ciao, descrivo il mio problema a chi vorrà leggerlo Ho un Sony Vaio VPCEH con scheda video dedicata Nvidia e grafica integrata nel processore, premetto che non ricordo se quest'ultima veniva rilevata, su alcuni pc, accade ma andando al nocciolo, attendevo uno schermo nuovo LCD per sostituire quello esistente che aveva manifestato una piccola macchiolina, per il resto funzionava perfettamente, arriva lo schermo, lo collego, (in verità, un pannello molto commerciale, cinese, ma nuovo) nulla a video! Dico che mi hanno mandato, rimonto l'altro, nulla a video, non aveva mai manifestato problemi il portatile, prima. Ho fatto vari tentativi, con schermo esterno tramite conn. HDMI si vede, ho provato a sostutuire il flat, il pulsante di accensione, alimentatore, ram, con o senza HD, controllato processore, niente. All'avvio in controluce si può notare il logo sony, mi occupo di riparazioni, quindi non sono proprio inesperto, ho pensato a una scarica elettrostatica durante il montaggio, non mi sono mai deciso all'acquisto di un bracciale apposito, dimenticavo ho provato le varie combinazioni di tasti, senza esito, il bios è molto scarno, essenziale. Ovviamente, do per spacciata la Mobo a questo punto, ma non mi capacito, avete qualche consiglio? Modificato: 21 maggio 2020 da lifegate
patatino59 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Inserita: 21 maggio 2020 1 minuto fa, lifegate ha scritto: All'avvio in controluce si può notare il logo sony Sembra che manchi solo la retroilluminazione. Lo schermo nuovo ha un connettore a parte per i Led o le Lampade ?
lifegate Inserita: 21 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2020 (modificato) No, solo connettore 40 pin, ho letto da qualche parte che alla scheda può mancare l'energia sufficiente ad alimentare la retroilluminazione, ma non sò se è attendibile. Ho omesso di scrivere che il portatile si avvia regolarmente, ma forse era implicito. Un mio dubbio, credo che mi sia già accaduto in passato, è che sia stato proprio il nuovo monitor a mandare in corto qualcosa che se pur ha le medesime caratteristiche, non è uguale a livello costruttivo. Modificato: 21 maggio 2020 da lifegate
patatino59 Inserita: 21 maggio 2020 Segnala Inserita: 21 maggio 2020 1 ora fa, lifegate ha scritto: il portatile si avvia regolarmente E allora manca la retroilluminazione, che non può essere collegata al cavo di segnale. Magari ha un connettore nascosto che si innesta sulla cornice. Posta il modello di schermo o la foto della targhetta del vecchio. Puoi anche provare a ricollegare il vecchio schermo.
lifegate Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Questo modello ha un solo connettore 40 pin, come ho scritto ho ricollegato anche il vecchio schermo, ma in entrambe i casi lo schermo resta scuro, questo è il problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora