Dark72 Inserito: 21 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2020 Buonasera a tutti, Ha da diversi anni, montato sul mio autoclave, un inverter come da titolo. Ha sempre lavorato senza nessun problema fino a qualche settimana fà. Ora nel display mi compare la sigla "SC" nel manuale è riportato testualmente "Blocco per corto circuito sulle fasi di uscita". Come prima cosa ho controllato il motore , nessuna anomalia tanto è vero che l'ho gestito manualmente con un "inverter normale". Ho aperto il PWM e controllato la morsettiera anche qui nulla .... ho smontato la scheda per vederla posteriormente ma a vista non ci sono piste in corto o cose simili ... sul retro ci sono 2 grossi condensatori ... potrebbe essere uno di questi che è in corto o guasto ?? Scusate se magari ho detto delle inesattezze. Grazie a quanti volesserero dare opinioni o idee . Ps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 Quote PWM è dotato di una protezione contro il corto circuito diretto che si può verificare tra le fasi U, V, W del morsetto di uscita "PUMP". Dal manuale (https://www.elettrotecnicaagostini.it/media/pdf/Manual_PWM230_400_ITA.pdf). Il corto circuito, come era prevedibile, è rilevato sulle uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 Questo per me era chiaro ... volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e ha trovato la soluzione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 (modificato) Siccome avevi il dubbio sui condensatori, volevo dire che l'errore escluderebbe quel tipo di guasto. Modificato: 22 maggio 2020 da Sandro Calligaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ok grazie .... provo a contattare l'assistenza e vediamo cosa mi dicono ... nuovo costa 260€ ca per il lavoro che fà li vale tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 (modificato) Con il tuo modello no ma dove lavoravo non spesso ma succedeva che i finali andavano in perdita, e non conviene la sostituzione, chissà perchè la scritta SC è comune ? Modificato: 23 maggio 2020 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 "chissà perchè la scritta SC è comune ?" scausa ma non ho capito cosa vuoi dire ... 😏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 1 ora fa, rfabri ha scritto: chissà perchè la scritta SC è comune ? Vuoi dire che in tanti chiamano "Short-Circuit" il corto circuito? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ah .....😅 Lo considero irreparabile , non sono capace di fare verifiche elettroniche ... comunque lo porto da un tipo della zona che è un tuttologo molto quotato (ripara schede su Vecchie cnc e inverter di dimensioni importanti è un autodidatta, una persona incredibile , se trova 30 min per il mio PWM .... gli pago una cena dipesce 🙂 ) Grazie Sandro per lo scambio di idee😉 Sandro da Ascoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Bene, se si trova il ricambio ti conviene di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati