simsap90 Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Inserito: 22 maggio 2020 buongiorno a tutti. ho un problema nel bagno della mia abitazione. come lampadina ho una a led e ho installato un asciugatrice nello stesso bagno. il problema è che ogni volta che attacco la spina dell'asciugtrice nella presa dedicata in bagno la lampadina a led incomincia a lampeggiare anche con l'asciugatrice spenta (lo faceva anche con la lavatrice che prima era messa nello stesso punto). ho già provato a invertire i cavi nella presa ma non cambia (fase e neutro). premetto anche che l'abitazione è della fine degli anni 60 e non ha la messa a terra (non so se possa influire). come potrei risolvere???? grazie. N.B. prendo anche la corrente se tocco la carcassa dell'asciugatrice oppure i vestiti ancora umidi al suo interno.
patatino59 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Chiama uno specialista ! L'assenza di impianto di terra e le dispersioni negli elettrodomestici sono due elementi già abbastanza pericolosi per i quali preoccuparsi, altro che la lampadina che lampeggia !
maxmix69 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Concordo con patatino59. Pure se la dispersione suppongo sia dovuta ai condensatori di filtro all'ingresso dell'asciugatrice sei comunque in una situazione pericolosa, il led che lampeggia è Indice di altre dispersioni che vanno eliminate, per la tua sicurezza. Lì se installi un differenziale e la messa a terra senza toccare null'altro facilmente avrai un intervento frequente del differenziale.
simsap90 Inserita: 22 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Grazie delle vostre risposte. Chiameró un tecnico!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora