zio_mangrovia Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Inserito: 22 maggio 2020 Ho un'auto senza start/stop e devo sostituire la batteria, secondo voi visto che da 60 Ah passerò a 70 Ah perchè ho qualche accessorio in più (dashcam) mi conviene prendere una AGM ? Oppure è sprecata ?
luigi69 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Inserita: 22 maggio 2020 Zio , che auto è? Nuova concezione ? Che percorsi fai e come la usi ? Sulle macchine nuove non è detto che tu possa aumentare troppo la capacità della batteria ,è necessaria unadiagnisi per fare apprendere al sistema la corretta ricarica
zio_mangrovia Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2020 Trattasi di Opel astra 1,4 turbo 140 cv del 2011 dive sembra che l Alternatore sia da 100 A ho cercato il ricambio in rete. il motore è A14net la uso molto poco, 10000km L anno soprattutto percorsi cittadini brevi. Forse mi conviene prendere una EFB ? Da 70 potrei quindi ? grazie
luigi69 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Inserita: 25 maggio 2020 Le AGM sono l'ideale per grandi vetture e per impianti belli carichi di utilizzatori ma qui il discorso , che non riesco ad approfondire, è il seguente nelle ultimissime macchine, ultimissime, anche l'alternatore è dotato di una frizione elettormegnetica , simile a quella del compressore del'aria condizionata per rispettare le varie normative in materia di inquinamento , non sempre il motore ricarica, ma viene condizionato in determinate situazioni esempio , frenata o "rtilascio" i discesa . La tua che è una Start & srtop , però forse del 2011, non ha ancora questa soluzione ( in teoria solo le EUro 6 ) dico forse... non conosco nello specifico il modello ma se ne fosse dotato , aumentando la capacità della batterie , bisogna andare in offiicina con diagnosi e farla "apprendere" Curiosità hai i cavi diretit sulla batteria oppure sul negativo hai un sensore di corrente ? anche se 60 Ah , alcuni ricambisti la propongono fino a 74
zio_mangrovia Inserita: 25 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2020 La mia auto NON è una start/stop. Il motore è A14NET. Oggi sono andato alla Opel e mi hanno detto che la mia auto monta una 50 Ah, io avevo sotto una 60 Ah l'avevo sostituta 1 anno e mezzo fa. L'officina consiglia di installare al max una 60 e non oltre, poi mi hanno detto di sceglierne una con uno spunto non trollo alto, intorno ai 500/550. Cosa ne pensate?
luigi69 Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Inserita: 25 maggio 2020 Ok ho preso io una cantonata , lo hai scritto all'inizio Ma se fai percorsi brevi, allora di , il problema sarebbe la ricarica di una più grossa
Messaggi consigliati