Fausto89 Inserito: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2020 Buonasera, scrivo per avere un consiglio su, come da titolo, acquisto di una combinata lavatrice/asciugatrice. Sto ristrutturando l'appartamento e, essendo ignorante in materia, vi chiedo quali siano le migliori marche e relativi modelli impilabili per fare angolo lavanderia. Aggiungo che l'asciugatrice non avrebbe lo scarico della condensa ma preferirei col cestello, resterei sui 9kg per lavatrice e spessore 60/65 cm. Spesa massima per la coppia 1200€ circa. Grazie a chiunque darà il suo contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 22 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2020 (modificato) Sicuramente ci sono persone più preparate di me e che ti potranno consigliate meglio...col budget che hai a disposizione e non è basso , potrai "raggiungere" buone macchine..a detta di molti , i migliori marchi sul mercato per il trattamento del bucato sono Miele e Asko ma per avere la combinata lavatrice e asciugatrice di queste marche dovresti quasi raddoppiare il budget..di marche non parlo , però è preferibile accostare e non impilare i due elettrodomestici e sulla lavatrice per cercare di farla durare il più possibile , prediligi i detersivi in polvere , le alte temperature , non sovra-dosare il detersivo , evita i programmi di lavaggio brevi e cerca di farla andare a pieno carico... Adesso lascio la parola a chi saprà darti più informazioni Ciao Modificato: 22 maggio 2020 da dani_ele83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 4 ore fa, Fausto89 ha scritto: l'asciugatrice non avrebbe lo scarico della condensa ma preferirei col cestello Non l'ho capita... intendi che non puoi avere lo scarico per l'asciugatrice? ...la vuoi ad avaquazione? ...considera che tutte quelle a condensazioni hanno per forza di cose un cassetto con il serbatoio... al massimo, non tutte hanno lo scarico di drenaggio, che però è comodissimo. CI sono anche dei raccordi ad Y per farla scaricare insieme alla lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fausto89 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ah ok pensavo che avessero bisogno di 2 scarichi distinti..meglio cosi!1 paletto in meno.🙂 Quindi per quella spesa che marche consigliate?ho visto che questo mese Lg ha questa promozione che con l'acquisto della lavatrice F4WV909P2 regala l'asciugatrice RC80U2AV4Q. Sono validi?alternative? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Se la promozione è davvero così e entrambe hanno le caratteristiche che cerchi prendile..alla fine 2 al prezzo di 1 (anche se ho dubbi che sia proprio così... opinione mia)...visto che vuoi parlare di marche , come ti ho già detto i marchi migliori sono Miele e Asko ma col tuo budget potresti comprare o lavatrice o asciugatrice e ti resterebbe poco o nulla in mano , anche acquistando online..se leggi un po' nel forum troverai alcuni consigli sulle marche come vuoi.. Credo che se tu voglia più risposte oltre a leggere nel forum , dovresti porre la domanda in modo differente , specificando le caratteristiche di una e dell'altra a cui proprio non vuoi rinunciare... Non sono un esperto , ma in base al budget guarda Bosch o Siemens , LG e qualcuno consiglia anche Ardo (marchio italiano)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2020 14 ore fa, dani_ele83 ha scritto: Bosch o Siemens Sconsigliate se parliamo di asciugatrici a pompa di calore, purtroppo ruotano il cesto in uan sola direzione, il risultato è mediocre in termini di stropicciatura e uniformità di asciugatura, specie con lenzuola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati