Vai al contenuto
PLC Forum

zephir - ultra smart tv 43 - errori app NetRangeTV

black2111

Messaggi consigliati

ciao, ieri ho comprato a 199€ questa tv ZEPHIR ZVISION TS43UHD-2 Ultra HD SMART TV 43
quanto sono sulla home e vado ad'aprire alcune cose tipo youtube quello installato su questa tv che comunque mi fa vedere i video fino a 1080p e ho scaricato anche l'altra app youtube da aptoide per vedere alcuni video in 4k ma con entrambe le app di youtube dopo qualche secondo/minuto se mi muovo verso sinistra o destra e clicco ok su qualsiasi cosa mi si blocca la tv e poi mi escono random degli errori diversi sempre con la scritta netrange,
sotto scrivo 2 di questi errori
l'app NetRangeTV a smesso di funzionare e sotto questa scritta escono queste 2 opzioni
attendi
chiudi
e poi quanto clicco su una di queste 2 opzioni la tv si sblocca,
l'altro errore e questo
l'app NetRangeTV si e interrotta e sotto mi esce scritto
riapri l'app
altre volte si blocca e devo aspettare alcuni secondi per vederla di nuovo sbloccata, mi si blocca anche quanto clicco su altre cose sulla home, come mai?
sotto vi metto anche la foto dello scatolo della tv

Spoiler

100090505_559826678241488_7778840094143676416_n.jpg.19b6a266a0ebd9a265e01c059e273f74.jpg

magari qualcuno a comprato la stessa tv e gli da gli stessi problemi?
se qualcuno sa il motivo di questi problemi mi faccia sapere, vorrei capire se e un difetto di questa tv o se questa cosa capita su tutti i modelli tv zephir e se e normale che capita su questa marca o modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

199€ ? Si accende pure?

Battute a parte,si dovrebbe vietare la vendita di queste cineserie all'ennesima potenza ,impossibili da assistere e far funzionare correttamente.

Approfitta della garanzia e fattela sostituire immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2020 alle 10:45 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

199€ ? Si accende pure?

Battute a parte,si dovrebbe vietare la vendita di queste cineserie all'ennesima potenza ,impossibili da assistere e far funzionare correttamente.

Approfitta della garanzia e fattela sostituire immediatamente

ciao e grazie mille della risposta, sabato lo riportata indietro anche perchè alcune volte quanto cliccavo su alcune cose nella home mi si riavviava la tv e comunque me l'hanno cambiata con una tv della stessa marca e modello e stavolta sembra funzionare bene, però se guardo 1 video in 2k o 4k su youtube e poi esco da youtube mi esce uno di quell'errori dell'app NetRancherTV che però si blocca per 1 secondo e poi mi porta normalmente nella home, l'altra tv era molto peggio perchè si bloccava anche quanto cliccavo su alcune cose nella home anche per 40 secondi o anche per 1 minuto si bloccava ed'era un problema molto ma molto fastidioso, quindi questa tv che ho ora e molto ma molto meglio dell'altra, l'app NetRangerTV per come pensò dovrebbe essere il nome della home, io ho pensato che questa marca e modello di tv a poca ram e mi capita quell'errore che ho appena descritto, può essere quindi la ram che e poca?

lo sai per caso quanti gb di ram a questa tv?

ho pensato che nell'altra che ho restituito aveva la scheda sd interna che era lenta o difettosa e mi uscivano quell'errori anche quanto cliccavo nelle cose nella home, anche se comunque non ne sono abbastanza sicuro se il problema era la scheda sd interna almeno per quella tv, invece in questa tv che ho ora per quell'errore non so se sono i gb della ram che sono pochi? e magari e una cosa normale per quest'errore e gli capita credo su tutti le tv di questa marca e modello?

fammi sapere

Modificato: da black2111
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non conosco quella marca in particolare,ma purtroppo a quel prezzo difficilmente troverai qualcosa di funzionale e funzionante al 100%.

Il mio consiglio è di spendere 100€ in più e prendere qualche marchio che può garantirti un buon funzionamento,almeno nei primi due anni di garanzia. Poi è tutto un terno al lotto con questa elettronica,io ne sono schifato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non conosco quella marca in particolare,ma purtroppo a quel prezzo difficilmente troverai qualcosa di funzionale e funzionante al 100%.

Il mio consiglio è di spendere 100€ in più e prendere qualche marchio che può garantirti un buon funzionamento,almeno nei primi due anni di garanzia. Poi è tutto un terno al lotto con questa elettronica,io ne sono schifato

purtroppo quelli del supermercato md non me la cambiavano con 1 di un altra marca diversa e non mi ritornavano i soldi perchè ne avevano altre uguali a quella che ho riportato indietro, mi hanno detto che se non ne avevano altre uguali mi ritornavano i soldi, ma va bene lo stesso anche perchè per ora mi da solo quell'errore che si blocca per 1 secondo e quindi non e un gran problema, pensò che mi esce quel problema per il fatto che guardando 1 video su youtube in 2k o 4k la memoria ram non basta perchè sarà poca e mi chiude la home e ogni volta devo aspettare 1 secondo perchè mi esce quell'errore e poi dopo quest'errore si apre la home normalmente, sperando che con il passare del tempo non mi darà problemi simili a quella che ho riportato indietro, grazie mille delle risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, come avevi detto anche tu nel mess precedente e una cinesata di tv perchè oggi mi si e bloccata diverse volte anche questa tv su youtube quello installato con risoluzione a 1080p e anche su firefox che stavo cercando di guardare un film in streaming e ho dovuto spegnere la tv dalla presa, anche se gli e la riporto indietro se ne hanno altre uguali me la cambiano sempre con altre e di sicuro hanno sempre questi problemi e i soldi non me li ritornano se hanno altre tv uguali, sai per caso se c'è un modo per aggiornare la tv tipo per il firmware?

perchè dalle Informazioni prodotto/Versione Firmware non me lo fa aggiornare se clicco ok e non mi esce se e già e aggiornato 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo che gli aggiornamenti li possa fare online,ma solo tramite usb o scrivendo la spi flash. Il problema è dove trovarli essendo poco diffusi e i CAT se li tengono stretti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

interessante. Se c'è il tuo modello provaci

purtroppo non so se sono compatibili con la mia tv 🙁 vorrei evitare di provare il firmware sbagliato perchè sennò pensò che poi la tv non si accenderà più 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
20 ore fa, black2111 ha scritto:

vorrei evitare di provare il firmware sbagliato perchè sennò pensò che poi la tv non si accenderà più 😓

Così la riporti fino a quando non ne avranno più da cambiarle e ti rimborseranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 25/5/2020 alle 18:36 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sono firmware alla pene di molosso

Volevo prendere anche io quella tv a 200 euro, e che cavolo una tv 4k 43 pollici smart! Cosa vuoi di più? Ps sapete che soc monta questa tv? Che gpu ha? Saresti così gentile (per favore) scarica da google play hardware info o un altra app che ti dice le caratteristiche di soc gpu,ram ecc (poi la disinstalli) potresti postare il risultato? Ti ringrazio ! Se posso aiutarti con rom modificate ti aiuto però mi servono le caratteristiche hardware (sperando non sia un mediatek)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Il 10/6/2020 alle 13:52 , tuccio1 ha scritto:

Volevo prendere anche io quella tv a 200 euro, e che cavolo una tv 4k 43 pollici smart! Cosa vuoi di più? Ps sapete che soc monta questa tv? Che gpu ha? Saresti così gentile (per favore) scarica da google play hardware info o un altra app che ti dice le caratteristiche di soc gpu,ram ecc (poi la disinstalli) potresti postare il risultato? Ti ringrazio ! Se posso aiutarti con rom modificate ti aiuto però mi servono le caratteristiche hardware (sperando non sia un mediatek)

ciao, la tv a il 4k che però se viene usato dall'app di youtube che e quella che avevo scaricato dall'apptoide si blocca la tv anche abbassando il video in 2k si blocca e si deve spegnere dalla presa che non e una cosa buona, comunque questo problema capita pure se si fanno altre cose da google chrome o altri browser come firefox.
ho cercato hardware info dall'apptoide tv e non lo trovato e quindi ho scaricato drm info, questo e quello che c'è scritto nelle 3 foto che ho messo dentro lo spoiler, 2 foto sono dell'app drm info e 1 foto lo fatta dalle impostazioni dell'aptoide tv

Spoiler

111160940_2154637871348276_8686541055399335913_n.jpg

116334971_322966962085465_1590546210042427103_n.jpg

115758770_621608322100844_6769074843416358021_n.jpg

fammi sapere anche se secondo me e molto rischioso fare l'aggiornamento del firmware visto che se non sono quelli compatibili con questa tv possono capitare altri problemi più gravi del tipo che non si accenderà più poi o che non funzionerà il telecomando o altri problemi simili, fammi sapere lo stesso comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti